General Motors ha annunciato la cronologia del suo pickup elettrico, che secondo la casa automobilistica sarà in vendita negli Stati Uniti nel 2021. In diversi commenti dell’ultimo anno, GM ha provvisoriamente parlato della costruzione di pickup elettrici. Nell’ambito dei negoziati con la Union of Auto Workers durante uno sciopero di un mese a settembre e ottobre, GM ha rivelato i suoi piani per costruire un pick-up elettrico nel suo impianto di assemblaggio di Detroit-Hamtramck.

General Motors ha annunciato che il suo pickup elettrico sarà in vendita negli Stati Uniti nel 2021

Tuttavia, la sequenza temporale non è stata chiara fino ad ora.

Parlando oggi ad una conferenza degli investitori, l’amministratore delegato di GM Mary Barra ha dichiarato che il primo pick-up elettrico dell’azienda “sarà messo in vendita” nell’autunno del 2021 “. Il CEO ha fatto l’annuncio lo stesso giorno in cui Tesla ha svelato il proprio pick-up elettrico.

General Motors ha sentito la pressione di elettrificare i suoi pickup, che rappresentano la maggior parte delle sue vendite e il suo segmento più redditizio. Il suo più grande concorrente, Ford, ha già annunciato piani per lanciare un pickup Ford F150 elettrico. Inoltre, Ford ha anche investito in Rivian, una startup di veicoli elettrici che porterà sul mercato il proprio pickup elettrico, Rivian R1T, l’anno prossimo.

Leggi anche: General Motors investirà più in auto elettriche che a combustione nei prossimi 5 anni