GAC Motor ha in programma di iniziare a vendere il prossimo anno negli Stati Uniti un SUV a sette posti al prezzo di circa 40 mila dollari. La società cinese ha detto che più modelli seguiranno quel veicolo, chiamato GS8. Tra queste nuove vetture sarebbero comprese anche auto completamente elettriche. Si tratta però di un obiettivo difficile da raggiungere. Basti pensare che già diverse volte le case automobilistiche cinesi hanno tentato di entrare nel mercato statunitense fallendo a causa di problemi relativi alla qualità delle loro auto che non rispettavano i severi standard di sicurezza statunitensi.

GAC Motor tenterà prossimamente di entrare nel mercato auto americano

Ma GAC ​​dice che questa volta è diverso.

 “Alcuni anni fa, non eravamo abbastanza pronti per entrare nel mercato statunitense con il nostro livello di tecnologia, qualità e competitività”, ha detto il Presidente di GAC Motor Yu Jun al The Times. Ma le cose sarebbero cambiate: “Adesso siamo pronti per affrontare le sfide del mercato statunitense”. David Sargent, responsabile della ricerca di qualità globale per JD Power ritiene che questa volta GAC potrebbe farcela veramente.”Negli ultimi 10 anni, la qualità dei veicoli cinesi, misurata dai consumatori cinesi, è migliorata sensibilmente”, ha affermato.

E la qualità di GAC “è stata considerata come la migliore tra le marche cinesi”. Questo almeno in base ai sondaggi dei proprietari di auto nuove sulle condizioni e le prestazioni dei rispettivi veicoli. Le cose sono molto difficili per i nuovi arrivati anche perchè gli acquirenti di auto americane tendono ad essere fedeli ai marchi più famosi e storicamente è stato difficile per i nuovi arrivati farsi strada. Questo vale in particolare per i brand provenienti dall’estero. Gac comunque ritiene di avere le carte in regola per fare bene e dunque proverà nei prossimi mesi ad entrare in quello che continua ad essere il più important mercato auto premium del mondo.

Leggi anche: GAC Motor: novità importanti al Salone di Detroit 2018