Formula Uno, Hamilton curioso di sapere come proseguirà la sfida tra Mercedes e Ferrari

La stagione 2017 di Formula Uno sembra cominciata in maniera molto equilibrata, anche Hamilton vuole sapere come proseguirà la sfida tra Ferrari e Mercedes

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes Formula Uno

La Formula Uno quest’anno è cominciata in maniera molto più equilibrata. Al momento infatti Ferrari e Mercedes, guardando quanto accaduto nelle due prime tappe della stagione, sembrano essere molto vicine tra di loro.  Non a caso in questo momento i due piloti Hamilton e Vettel sono appaiati al vertice della classifica piloti. Lo stesso Lewis Hamilton nelle scorse ore ha rivelato di essere molto curioso di sapere quello che accadrà nel proseguimento della stagione e se l’equilibrio tra Ferrari e Mercedes continuerà anche nei prossimi appuntamenti.

 

Hamilton dice che la sua scuderia ha lavorato duramente nelle ultime settimane per capire meglio la nuova vettura W08 dopo un non facile programma di test pre-campionato che è sembrato tutt’altro che brillante. Il pilota pensa che sono stati fatti buoni progressi nelle ultime settimane e questi sicuramente lo hanno aiutato a trionfare in Cina lo scorso fine settimana. “Siamo arrivati in una pista più fredda, abbiamo preso le conoscenze che abbiamo ricavato dalla precedente gara e le abbiamo applicate a questo fine settimana”, ha detto Hamilton, che al momento occupa insieme a Sebastian Vettel la cima della classifica piloti.

 

Leggi anche: Formula Uno: Per Sergio Marchionne Ferrari nel 2017 ai livelli di Mercedes

 

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il secondo Gran premio stagionale di Formula Uno battendo Vettel su Ferrari

 

Leggi anche: Formula Uno: Sergio Marchionne conferma trattativa per acquisto quote da Liberty Media

 

Secondo Hamilton, il divario che in Australia era sembrato sussistere tra Ferrari e Mercedes sembra essersi ridotto di molto in Cina. Secondo il pilota inglese sarebbe interessante vedere come questo divario cambierà nelle prossime gare,  in base alla temperatura, ai diversi tipi di pista, e ai diversi tipi di circuiti. Solo nel corso delle prossime gare secondo il pilota di Mercedes si potrà realmente capire se tra Ferrari e Mercedes in questo campionato di Formula Uno potrà continuare a regnare l’equilibrio.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1, Mercedes

Leave a Reply