Formula 1: vicino il rinnovo di Bottas con Mercedes

Il pilota di Mercedes Bottas sarebbe vicino al rinnovo con la scuderia tedesca, lo ha confermato il numero uno di Mercedes Toto Wolff.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Bottas

Il giovane pilota finlandese Valtteri Bottas è stato protagonista fino a questo momento di una buonissima stagione di Formula 1 con Mercedes . Il suo contratto è in scadenza alla fine di questa stagione ma nelle scorse ore Toto Wolff ha lasciato intendere che ci sono grosse possibilità che il pilota finlandese corra anche nei prossimi anni con la sua scuderia. Il numero uno di Mercedes in Formula uno ha infatti confermato che ormai siamo ai dettagli.

Valtteri Bottas sarà confermato da Mercedes in Formula 1, lo ha detto il numero uno Toto Wolff

Toto Wolff ha anche aggiunto durante il Gran Premio di Formul 1 del Belgio, che poi ha visto vincere il pilota di Mercedes Lewis Hamilton, che per il rinnovo di Bottas ormai sarebbe solo una questione di dettagli. Del resto, tra il finlandese e Lewis Hamilton il feeling è ottimo e dunque non sembra opportuno stravolgere gli equilibri della scuderia con un nuovo pilota.

Insomma, quello che in casa Mercedes si vuole evitare è l’arrivo di un altro pilota che possa ricreare gli stessi problemi vissuti negli scorsi anni quando insieme ad Hamilton vi era un pilota come Nico Rosberg.

Sappiamo tutti infatti come tra i due piloti non corresse buon sangue. Insomma a quanto pare tutte e 3 le principali scuderia di Formula 1 si avviano a confermare per la prossima stagione gli stessi piloti che sono stati protagonisti quest’anno. Ferrari avrà ancora Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, Mercedes conferma Hamilton e Bottas e infine anche Red Bull mantiene Verstappen e Ricciardo. 

Leggi anche: Formula 1: a SPA trionfa Hamilton su Mercedes, secondo Vettel su Ferrari

 

Il pilota di Mercedes Bottas soddisfatto della vittoria nel Gran Premio di Formula 1 d'Austria

Il pilota di Mercedes Bottas soddisfatto dopo vittoria nel Gran Premio di Formula 1 d’Austria sarebbe vicino al rinnovo con la scuderia tedesca

 

Leggi anche: Ferrari, Mercedes e Jaguar: sono di questi 3 famosi brand le auto storiche più costose di tutti i tempi

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, Mercedes