Formula 1: Vettel potrebbe essere squalificato, la FIA sta valutando

Formula 1: Sebatian Vettel dopo gli eventi di Baku potrebbe essere squalificato per un turno, la FIA sta valutando la situazione

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Vettel

La FIA starebbe valutando di squalificare per un turno Sebastian Vettel dopo l’episodio avvenuto nel Gran Premio di Formula 1 dell’Azerbaigian di domenica scorsa a Baku. Ci riferiamo naturalmente al tamponamento al pilota di Mercedes Lewis Hamilton e alla successiva lite in pista che adesso sarebbe sotto indagine da parte dei commissari della Fia che cercano di valutare se vi siano gli estremi per una punizione più pesante nei confronti del pilota di Ferrari.

 

Formula 1: la FIA starebbe valutando se squalificare per un GP Sebastian Vettel

 

Auto Motor und Sport, celebre magazine tedesco, nelle ultime ore ha rivelato che Jean Todt, attuale Presidente della FIA, starebbe valutando se inasprire la pena del ferrarista Vettel che già durante la gara ha dovuto subire uno stop and go di 10 secondi e ha preso 3 punti di penalizzazione sulla licenza Fia che potrebbero costargli cari in futuro. La decisione dovrebbe avvenire in settimana, con la FIA che sta analizzando le immagini video che mostrano cosa realmente è accaduto tra i due piloti. 

 

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton vede Vettel e Ferrari sotto pressione

 

Formula 1

Formula 1: Sebatian Vettel dopo gli eventi di Baku potrebbe essere squalificato per un turno, la FIA sta valutando la situazione

 

Leggi anche: Formula 1: per Flavio Briatore Vettel può vincere, ma per Ferrari sarà difficile superare Mercedes

 

Ovviamente al momento sembra difficile che possa arrivare la squalifica per un Gran Premio di Formula 1 per Sebastian Vettel, come qualcuno ipotizza. Con la FIA però mai dire mai e dunque bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire se davvero a Vettel potrà essere inflitta una simile penalizzazione che finirebbe per creare grossi problemi alla Ferrari e al pilota tedesco attualmente al primo posto della classifica piloti. Naturalmente vi aggiorneremo non appena arriveranno notizie ufficiali sulla questione che tiene con il fiato sospeso tutti coloro che hanno a cuore le sorti del cavallino rampante in Formula 1.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1