Formula 1: Vettel rischia di dover saltare una gara, ecco il perchè

Formula 1: 3 punti di penalità per Sebastian Vettel dopo i fatti di ieri potrebbero costare caro, a 12 punti infatti è prevista la squalifica per un GP.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Vettel

Ieri Sebastian Vettel in seguito allo scontro con il rivale di Mercedes, Lewis Hamilton, ha dovuto subire una penalizzazione di 3 punti sulla sua licenzia FIA. In questo modo il pilota Ferrari, questa stagione, è già arrivato a 9 punti di penalità. Ricordiamo che a 12 punti di penalità è previsto che il pilota rimanga fermo per un Gran Premio di Formula 1. Al momento questo rischio c’è sebbene bisogna però ricordare che con il prossimo Gran Premio dell’Austria a Vettel saranno restituiti due punti tolti per il sorpasso irregolare avvenuto proprio un anno fa in questo Gran premio nei confronti di Felipe Massa. 

Formula 1: Vettel rischia di saltare un Gp e rilascia dichiarazioni polemiche

Per quanto riguarda i fatti di ieri, Sebastian Vettel ha rilasciato alcune dichiarazioni assai polemiche. Il pilota tedesco di Ferrari si chiede come mai i giudici hanno deciso di punire solo lui nel corso del Gran Premio di Formula 1 dell’Azerbaigian che si è corso nel circuito di Baku. Per il ferrarista, infatti, Hamilton avrebbe frenato due volte troppo bruscamente probabilmente con l’intenzione di cercare il contatto. Dunque per Vettel anche il pilota inglese di Mercedes andava punito.

Anche il team principal di Ferrari Maurizio Arrivabene è stato molto polemico con i giudici del Gran Premio di Formula 1 e si è chiesto se ieri si trattava di automobilismo o di un altro sport. In ogni caso in casa della scuderia del cavallino rampante c’è soddisfazione per il fatto che Vettel ha preceduto di una posizione il rivale Hamilton guadagnando altri due punti nella classifica generale.

Leggi anche: Ferrari: Elkann avrebbe offerto ad Andrea Agnelli la presidenza di Ferrari ora in mano a Marchionne

 

Formula 1

Formula 1: 3 punti di penalità per Sebastian Vettel dopo i fatti di ieri potrebbero costare caro, a 12 punti infatti è prevista la squalifica per un GP

Leggi anche: MotoGp d’Olanda: ad Assen vince Valentino Rossi davanti a Danilo Petrucci

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1

Leave a Reply