Nico Hulkenberg è ancora alla ricerca di un posto in Formula 1 per il 2020 e una delle opzioni sarebbe Alfa Romeo Racing. La scuderia di Fred Vasseur potrebbe dare al tedesco il posto che attualmente è ricoperto da Antonio Giovinazzi. Giovinazzi sta facendo progressi concreti, anche se viene spesso paragonato al veterano Kimi Raikkonen, suo compagno di squadra. Molto spesso ad inizio di stagione l’italiano ha avuto difficoltà a correre agli stessi livelli del compagno di squadra. Eppure Vasseur è molto contento del suo pilota e non parla di Hulkenberg.

Alfa Romeo Racing: Vasseur dice di essere contento di Antonio Giovinazzi

“Prenderemo la decisione molto rapidamente e quando guarderò i risultati, non potrò che pensare che Antonio sta andando molto bene. Nelle ultime sei o sette gare è veloce quanto Kimi e va bene. Fa un passo alla volta e sono convinto che possa fare molto di più in futuro “,  ha affermato Frederic Vasseur alla conferenza stampa del Gran Premio di Formula 1 del Giappone. Con ciò, solo Williams rimane un’opzione realistica per Nico Hulkenberg, che il prossimo anno non correrà più con Renault che al suo posto ha preso Esteban Ocon. Ma la Williams al momento ha problemi di soldi e sembra orientata a prendere piloti che possano portare buone sponsorizzazioni. Quindi la domanda è se vedremo di nuovo il tedesco in Formula 1, ora che le opzioni stanno diventando sempre più limitate.

Leggi anche: Formula 1, Charles Leclerc: “Non ci sono ragioni per non essere competitivi questo fine settimana”

Alfa Romeo Racing: Frederic Vasseur dice di essere contento di Antonio Giovinazzi che dunque sarebbe la prima scelta per affiancare Raikkonen nel 2020

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale: sul web pubblicate nelle scorse ore le prime foto della versione definitiva?