Formula 1: trionfo Ferrari in Ungheria, primo Vettel e secondo Raikkonen

Formula 1, in Ungheria trionfo per Ferrari che conquista il primo e il secondo posto rispettivamente con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

di Andrea Senatore, pubblicato il

Si è concluso in maniera trionfale il week end di Formula 1 per Ferrari. Nel Gran Premio dell’Ungheria che si è corso nel celebre circuito dell’Hungaroring le due monoposto del cavallino rampante sono riuscite ad avere la meglio sugli avversari, grazie alle brillanti prove del tedesco Sebastian Vettel giunto al primo posto e al compagno Raikkonen che si è piazzato secondo. Al terzo posto è giunto il finlandese Valtteri Bottas su Mercedes, solo quarto il britannico Lewis Hamilton che in questa maniera si allontana dalla prima posizione in classifica.

Formula 1: in Ungheria trionfano le monoposto di Ferrari, vittoria di Vettel, Raikkonen secondo

 

Dopo il Gran Premio d’Ungheria infatti, Sebastian Vettel vede aumentare il suo vantaggio su Hamilton a 14 punti. Ricordiamo che dopo Silverstone il tedesco aveva visto ridurre tutto il suo vantaggio sull’inglese di Mercedes che era arrivato ad appena un punto di distanza. Il trionfo di Ferrari è la risposta che il cavallino rampante ha voluto dare a tutti i suo detrattori che già vedevano in crisi il team di Maranello dopo l’ultimo Gp di Formula 1 in Inghilterra. 

 

Sempre a proposito del Gran Premio di Formula 1 d’Ungheria al quinto posto è arrivato l’olandese Verstappen su Red Bull e al quinto lo spagnolo Alonso su McLaren Honda. Tra i Costruttori al primo posto rimane Mercedes con 357 punti contro i 318 della Ferrari. Tra poco meno di un mese, esattamente il 27 agosto, prossimo appuntamento con la Formula 1 con il Gran Premio del Belgio che si correrà nel circuito di Spa.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le novità più importanti dell’ultima settimana di luglio

 

Formula 1 Ferrari

Formula 1, in Ungheria trionfo per Ferrari che conquista il primo e il secondo posto rispettivamente con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

 

Leggi anche: MotoGP Repubblica Ceca 2017: ecco dove seguirlo in Tv, Valentino Rossi sarà protagonista?

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1