Formula 1: Toto Wolff non si fida di Ferrari

Formula 1: il team principale di Mercedes Toto Wolff non si fida di Ferrari, la scuderia del cavallino rampante viene considerata molto pericolosa.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toto Wolff

Con il Gran premio di Formula 1 d’Ungheria, ormai alle porte, fanno rumore le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Toto Wolff, team principal di Mercedes. Il numero uno della scuderia tedesca si dice soddisfatto della stagione della sua squadra fino a questo momento. Ricordiamo che Mercedes ha 55 punti di vantaggio in classifica costruttori su Ferrari. Tuttavia, Toto Wolff ricorda anche che siamo a metà stagione e che non ci sono titoli per chi arriva primo a metà stagione.

Toto Wolff non si fida di Ferrari: il campionato di Formula 1 è più aperto che mai

In questo modo, il dirigente fa capire che non bisogna cullarsi sugli allori se davvero si vuole vincere il campionato bisognerà dare il tutto per tutto per tutto fino alla fine della stagione. A differenza di quello che vanno dicendo tanti esperti, che vedono Ferrari in serie difficoltà negli ultimi Gran Premi di Formula 1, Toto Wolff non pensa che le cose stiano veramente così.

Anzi, il team principal di Mercedes invita la sua scuderia a fare molta attenzione al team del cavallino rampante. Questo in particolar modo in vista del prossimo Gran Premio d’Ungheria che si correrà nel circuito dell’Hungaroring.

Qui, infatti, in base a quelle che sono le caratteristiche del tracciato ci sono buone possibilità che le monoposto di Ferrari possano ben comportarsi in base a quanto fatto vedere fino a questo momento in questo campionato che rimane uno dei più equilibrati degli ultimi 10 anni.  Wolff ricorda che l’approccio del suo team è quello di pensare ad un Gran Premio per volta. Dunque, in questo momento, occhi puntati sul prossimo Gran premio di Formula 1 d’Ungheria che si correrà nel prossimo Week end.

Leggi anche: Maserati Levante ibrida Plug-in confermata, condividerà la tecnologia con Chrysler Pacifica

 

Formula 1 Mercedes

Formula 1: il team principal di  Mercedes Toto Wolff non si fida di Ferrari, la scuderia del cavallino rampante viene considerata molto pericolosa

 

Leggi anche: Bmw nega di avere fatto cartello con Volkswagen, Audi e Mercedes

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, Mercedes