Formula 1: a SPA trionfa Hamilton su Mercedes, secondo Vettel su Ferrari

Formula 1: in Belgio sul circuito di SPA trionfa Lewis Hamilton su Mercedes davanti alla Ferrari di Sebastina Vettel, solo 7 punti dividono i due piloti

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1: in Belgio sul circuito di SPA trionfa Lewis Hamilton su Mercedes davanti alla Ferrari di Sebastina Vettel, solo 7 punti dividono i due piloti

Si è da poco concluso il Gran Premio di Formula 1 del Belgio che si è corso sul famoso tracciato di SPA. La vittoria finale è andata al pilota britannico di Mercedes Lewis Hamilton. Al secondo posto si è piazzato l’attuale leader della classifica piloti, il tedesco Sebastian Vettel su Ferrari. Al terzo posto è arrivato il pilota australiano di Red Bull Daniel Ricciardo, mentre quarto si è piazzato l’altro pilota di Ferrari, il finlandese Kimi Rakkonen fresco di rinnovo con il cavallino rampante.

Formula 1: a SPA trionfa Lewis Hamilton su Mercedes, secondo Sebastian Vettel su Ferrari

 

Dopo questo Gran Premio di Formula 1 del Belgio Sebastian Vettel conserva la sua prima posizione in classifica ma con solo 7 punti dall’inglese Lewis Hamilton che dopo la vittoria di oggi ha rosicchiato ben 7 punti al tedesco. Sempre a proposito del GP di oggi, Valtteri Bottas è giunto quinto davanti alla Renault di Hulkenberg e alla Haas di Grosjean. Il Gran Premio è stato molto combattuto ed incerto sino all’ultimo giro. Lewis Hamilton è riuscito a resistere alla pressione di Sebastian Vettel, conquistando in questa maniera la quinta vittoria stagionale.

Vittoria numero 58 in carriera per Lewis Hamilton

 

Questa per Lewis Hamilton è la vittoria numero 58 in carriera. Ad 8 Gran premi dalla conclusione di questa stagione di Formula 1 tutto è ancora possibile. Solo 7 punti infatti separano il pilota da Sebastian Vettel e dunque i prossimi Gran Premi saranno decisivi per capire chi alla fine potrà avere la meglio tra i due piloti.

 

Leggi anche: Formula 1, GP Belgio: a SPA pole di Lewis Hamilton su Mercedes, secondo Vettel su Ferrari

 

Formula 1

Formula 1: in Belgio sul circuito di SPA trionfa Lewis Hamilton su Mercedes davanti alla Ferrari di Sebastina Vettel

 

Leggi anche: Ferrari: rinnova anche Sebastian Vettel, il tedesco con il team di Maranello fino al 2020

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1