Formula 1 Spa, seconde prove libere: Lewis Hamilton su Mercedes il più veloce

Il pilota di Mercedes Lewis Hamilton riesce ad essere il più veloce nelle seconde prove libere del Gran Premio di Formula 1 del Belgio a SPA.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Mercedes

Nelle seconde prove libere del Gran premio di Formula 1 del Belgio, Lewis Hamilton su Mercedes è il più veloce di tutti. Il pilota britannico della scuderia tedesca riesce a fermare il cronometro a 1.44.753. Al secondo e terzo posto sono arrivati i due finlandesi di Ferrari e Mercedes. Kimi Raikkonen su Ferrari è giunto secondo con un ritardo di due decimi da Hamilton, dopo che il pilota di Ferrari aveva ottenuto il giro più veloce nelle prime prove libere. Al terzo posto si è piazzato, invece, Valtteri Bottas su Mercedes a 427 millesimi dal compagno di squadra.

Lewis Hamilton ottiene il tempo più veloce nelle secondo prove libere del GP di Formula 1 del Belgio, secondo Raikkonen terzo Bottas

Al quarto posto troviamo il pilota di Red Bull, Max Verstappen, che riesce a precedere il Ferrarista Sebastian Vettel giunto quinto. Al sesto posto l’altro pilota di Red Bull, l’australiano Daniel Ricciardo. Le prove quindi sembrano sorridere a Mercedes, tuttavia arrivano buone notizie anche dalla scuderia del cavallino rampante. Ferrari, infatti, risulta essere la migliore  per quanto concerne la simulazione del passo gara.

In vista del Gran premio di Formula 1, che si correrà domenica alle 14, si tratta di una buonissima notizia per Vettel e Raikkonen. Nel finale la pioggia ha impedito ai piloti ulteriori miglioramenti e tutto è rimasto invariato. Ricordiamo che domani mattina si disputeranno le terze prove libere mentre poi successivamente vi saranno le qualifiche ufficiali che determineranno la griglia di partenza del Gran Premio del Belgio che si correrà sul mitico circuito di SPA. 

 

Leggi anche: Formula 1, Ferrari: il rinnovo di Raikkonen nel 2018, preludio all’arrivo di Verstappen nel 2019?

 

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton riesce ad essere il più veloce nelle seconde prove libere del Gran Premio di Formula 1 del Belgio a SPA

 

Leggi anche: Ferrari: in Formula 1 lotta sino all’ultimo GP con Mercedes, parola di Binotto

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1