FERRARI, MERCEDES, FORMULA 1

Formula 1: A Silverstone pole position per Hamilton su Mercedes, Ferrari seconda e terza con Raikkonen e Vettel

Formula 1: concluse le qualifiche ufficiali del GP di Silverstone, Pole position per Lewis Hamilton davanti alle Ferrari di Raikkonen e Vettel

Condividi su
Seguici su
di Andrea Senatore, publicato il
Lewis Hamilton formula 1

Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna. A Silverstone in pole position il pilota di Mercedes Lewis Hamilton.  Al secondo e terzo posto si sono piazzate le due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Al quarto posto l’altro pilota di Mercedes, il finlandese Valtteri Bottas, che però dovrà scontare una penalizzazione e retrocede di 5 posizioni lasciando il suo posto a Verstappen.

 

Le qualifiche del Gp di Formula 1 di Silverstone sono cominciate su un tracciato bagnato dalla pioggia che cadeva con diversa intensità nelle diverse zone del circuito. Piano piano poi la pista ha iniziato ad asciugarsi e le condizioni dell’asfalto, che inizialmente hanno creato non pochi problemi ai piloti, sono andate via via migliorando. Anche in questo caso la sfida tra i principali protagonisti della stagione è stata particolarmente avvincente.

Formula 1 a Silverstone  in pole position Lewis Hamilton

 

Alla fine come dicevamo, è riuscito ad avere la meglio il pilota di Mercedes Lewis Hamilton davanti a Raikkonen, Vettel e Bottas. Alle Q3 si sono qualificati Hamilton, Bottas, Vettel, Raikkonen, Hulkenberg, Verstappen, Ocon, Perez, Grosjean, Vandoorne.

 

Alla fine però pole di Hamilton, secondo Raikkonen, terzo Vettel, quarto Bottas, quinto Verstappen che però come detto partirà quarto per via della penalizzazione di Bottas. Sesto Hulkenberg, settimo tempo per Perez. La top ten si chiude con Ocon ottavo, Vandoorne e Grosjean nono e decimo. 

 

Ricordiamo infine che domani il Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna partirà alle ore 14 italiane e sarà visibile in esclusiva su Sky Sport F1. Il Gran Premio di Silverstone potrà essere visto in differita su Rai Due sempre domani a partire dalle ore 21.

 

Leggi anche: Valentino Rossi fa i nomi dei suoi avversari più temibili per la vittoria finale in MotoGP

 

Formula 1

Formula 1: si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone pole position per Lewis Hamilton

 

Leggi anche: Alfa Romeo a giugno 9.100 immatricolazioni in Europa, forte crescita in Francia e Spagna

 

 

Condividi su
Seguici su
Argomenti: Ferrari, Mercedes, Formula 1

I commenti sono chiusi.