Il Gran Premio di Formula 1 che si è corso domenica in Inghilterra nel celebre tracciato di Silverstone porta il duello tra il pilota di Ferrari, Sebastian Vettel e quello di Mercedes, Lewis Hamilton ad un vero e proprio bivio.

 

Infatti a seguito della vittoria del britannico e del settimo posto del tedesco la distanza in classifica generale tra i due piloti si è praticamente azzerata. Se prima di domenica Vettel distanziava di 20 punti il rivale di Mercedes, dopo Silverstone i due piloti sono separati da un solo punto. 

Stagione di Formula 1 al bivio dopo Silverstone momento decisivo nel duello tra Vettel e Hamilton

 

Dunque questo fa pensare agli addetti ai lavori che la stagione di Formula 1 sia arrivata veramente ad un momento cruciale.

Con il prossimo Gran premio d’Ungheria che si correrà nel week end dal 28 al 30 luglio 2017 molte cose si potrebbero intuire su quello che accadrà nel proseguimento della stagione.

 

Se Ferrari continuerà ad essere competitiva oppure se Mercedes tornerà leader anche nella classifica Piloti. Dei tre Gran premi di Formula 1 che si corrono a luglio, quello di Ungheria sulla carta è il più favorevole alle monoposto di Ferrari per via delle sue caratteristiche.

 

Tuttavia, bisogna anche dire che su questo tracciato lo scorso anno vinse proprio Lewis Hamilton su Mercedes e dunque per la scuderia del cavallino rampante non sarà facile in questa occasione tenere a distanza gli avversari.

 

Al momento se il mondiale costruttori sembra abbastanza compromesso per Ferrari che è staccata di 55 punti da Mercedes, quello piloti vede ancora una lotta serrata tra Vettel e i due piloti del team tedesco rispettivamente secondo e terzo in classifica generale. Vedremo dunque in Ungheria cosa accadrà.

 

Leggi anche: Nuova BMW Serie 8: l’impressionante rombo del motore in un nuovo video apparso su Youtube

 

Lewis Hamilton Formula 1

Lewis Hamilton  portato in trionfo dopo la vittoria nel Gran Premio di Formula 1 di Silverstone che si è corso domenica scorsa

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: in un nuovo video sfida di accelerazione con BMW M3 e Mercedes-AMG C63 S