In Formula 1 sebbene la stagione sia appena cominciata con solo 3 Gran Premi che si sono corsi, il mercato piloti per la stagione 2018 è già in fermento. Del resto si sa in Formula 1 le scuderie pensano al futuro con largo anticipo e dunque è già il momento di decidere quali saranno i piloti per la prossima stagione. Occorre segnalare che quest’anno anche grazie all’ottimo inizio di stagione Ferrari è uno degli approdi più ambiti dai piloti. Questo anche in considerazione del fatto che Raikkonen molto probabilmente a fine stagione saluterà il cavallino rampante.

 

Formula 1: il mercato piloti si accende, la Ferrari fa gola a molti

Lo stesso Vettel ha il contratto in scadenza e dunque non è ancora chiaro se il tedesco rinnoverà con Ferrari o scegliere di andare altrove. Molto probabilmente dipenderà anche dall’andamento di questa stagione che vede attualmente in testa proprio il pilota della scuderia di Maranello. Al di là di Ferrari, sono tanti i posti in dubbio per la prossima stagione. Molto probabilmente a Bottas non verrà rinnovato il contratto e anche non si sa se Fernando Alonso rimarrà ancora un altro anno in McLaren. 

 

L’obiettivo di Sergio Marchionne sarà quello di confermare Sebastian Vettel. Il numero uno di Fiat Chrysler comunque tiene in grande considerazione anche Verstappen e non ha mai nascosto di ammirare moltissimo Lewis Hamilton. Verstappen potrebbe essere il pilota ideale da affiancare a Vettel nel caso di un’eventuale conferma del pilota tedesco. Al momento però Verstappen sembra essere blindatissimo con la Red Bull e non sarà facile portarlo via da li.

 

Leggi anche: Formula 1: secondo Vettel, Ferrari può ‘gestire’ il freddo della Russia

 

Ferrari Formula 1

Formula 1: il mercato piloti della prossima stagione entra nel vivo

 

Leggi anche: Formula 1: entrano Alfa Romeo e Audi ed esce Red Bull?

 

Ultimamente c’è grande sintonia tra Vettel e Hamilton, tanto che qualcuno ipotizza che i due possano correre insieme prima o poi.

Tuttavia non si esclude nemmeno possa avvenire uno scambio clamoroso di piloti tra Mercedes e Ferrari.