FERRARI, FORMULA 1

Formula 1: sfida decisiva a Singapore per Ferrari

Formula 1: a Singapore Ferrari si gioca una fetta importante della sua stagione, il cavallino rampante è obbligata a fare bene.

Condividi su
Seguici su
di Andrea Senatore, publicato il
Formula 1: a Singapore Ferrari si gioca una fetta importante della sua stagione, il cavallino rampante è obbligata a fare bene.

A Singapore, Ferrari nel corso del prossimo Gran Premio di Formula 1 non può più sbagliare. Se davvero la scuderia del cavallino rampante vuole dare serio filo da torcere a Mercedes per la vittoria finale nel campionato piloti, allora in un tracciato sulla carta favorevole alle monoposto di Maranello è d’obbligo fare bene. Ricordiamo che lo scorso anno, sebbene la stagione di Ferrari non fu eccezionale, proprio a Singapore Sebastian Vettel riuscì a vincere.

Gran premio di Formula 1 di Singapore, sfida decisiva tra Ferrari e Mercedes

Il Gran premio di Formula 1 di Singapore, con le sue 23 curve, il rettilineo più breve di tutto il campionato (appena 520 metri) e condizioni atmosferiche molto particolari, rimane sicuramente una delle prove più imprevedibili dell’intero campionato. Ferrari qui ha sempre fatto bene ma ovviamente il team di Maranello non dovrà mai perdere la concentrazione per poter avere la meglio sulle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, che ultimamente hanno dimostrato di essere particolarmente in forma.

Per poter vincere a Singapore Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sanno bene che oltre a Mercedes dovranno tenere d’occhio l’incognita rappresentata da Red Bull che con le sue monoposto ha dimostrato qui di trovarsi sempre molto bene. Venerdì con le prime due sessioni di prove libere si aprirà il weekend del Gran premio di Formula 1 di Singapore. Sabato assisteremo alle qualifiche ufficiali e domenica al Gran Premio, l’unica prova che si corre interamente in notturna di tutta la stagione.

Leggi anche: Formula 1: Sainz vicino a Renault, effetto a catena su tutto il mercato piloti

 

Formula 1 Ferrari

Formula 1: a Singapore Ferrari si gioca una fetta importante della sua stagione, il cavallino rampante è obbligata a fare bene in uno dei circuiti più favorevoli alle sue caratteristiche

 

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton fiducioso per il Gran Premio di Singapore

 

 

Condividi su
Seguici su
Argomenti: Ferrari, Formula 1

I commenti sono chiusi.