Formula 1: sempre più vicino il ritorno di Robert Kubica su Renault

Robert Kubica il pilota polacco potrebbe tornare in Formula 1 l'anno prossimo a oltre 6 anni dal gravissimo incidente nel Rally di Andorra

di Andrea Senatore, pubblicato il
Robert Kubica il pilota polacco potrebbe tornare in Formula 1 l'anno prossimo a oltre 6 anni dal gravissimo incidente nel Rally di Andorra

La scuderia Renault di F1 sembrerebbe pronta a scommettere di nuovo su Robert Kubica. Il pilota polacco dunque dopo molti anni potrebbe finalmente fare il suo ritorno in Formula 1. Kubica dunque potrebbe rimettere piede nella massima competizione automobilistica a 6 anni dall’incidente nel rally di Andorra, che sembrava aver messo definitivamente a rischio la sua carriera.

 

Il pilota infatti a causa di quel drammatico incidente subì gravi ferite alla gamba e alla mano che sembravano averlo messo definitivamente fuori gioco, almeno per quanto concerne le competizioni di alto livello come la Formula 1.

I test convincenti di Robert Kubica avrebbero convinto Renault a puntare nuovamente su di lui in Formula 1

I continui miglioramenti del pilota negli ultimi anni sembrerebbero però aver convinto Renault a puntare nuovamente sul pilota polacco, che ha già avuto modo di provare in alcuni test la monoposto di Formula 1.

 

Secondo indiscrezioni, Kubica avrebbe fatto segnare tempi migliori dei piloti ufficiali della scuderia francese Jolyon Palmer Nico Hulkenberg. Le ultime indiscrezioni infatti dicono che molto probabilmente nel 2018 il pilota polacco prenderà il posto di Palmer come pilota ufficiale del team transalpino. 

 

Il prossimo 2 agosto a Budapest, Robert Kubica che fino ad ora ha provato monoposto degli scorsi anni, farà la sua prima prova con una Renault del 2017. Di recente il pilota polacco ha confermato di essere pronto al ritorno in Formula 1 e di aver recuperato pienamente dopo le gravi conseguenze patite a causa della disavventura vissuta il 6 febbraio 2011 durante il Rally di Andorra. 

 

Leggi anche: MotoGP, la previsione di Marc Marquez che parla anche di Valentino Rossi

 

Robert Kubica Formula 1

Robert Kubica il pilota polacco potrebbe tornare in Formula 1 l’anno prossimo a oltre 6 anni dal gravissimo incidente nel Rally di Andorra

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Mercedes-AMG C63 S vs Bmw M3: ecco chi è la più piacevole da guidare

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, Renault