Sebastian Vettel non è eccessivamente preoccupato per le prospettive della Ferrari nel prossimo Gran premio di Formula 1 che si svolgerà in Russia, nonostante le temperature fredde che dovrebbero soddisfare Mercedes. Le frecce d’argento hanno dominato in pista Sochi a sin da quando il Gran Premio russo  ha iniziato a far parte del calendario nel 2014, con Hamilton che ha vinto nelle prime occasioni e il compagno di squadra Nico Rosberg  che è stato l’ultimo a trionfare nel 2016.

 

Formula 1: Vettel convinto che anche in Russia la sua scuderia possa fare bene

 

Lewis Hamilton ovviamente dopo la sconfitta in Bahrain non vede l’ora di tornare in pista con l’obiettivo di superare nuovamente Vettel nella classifica del Campionato del Mondo di Formula 1.

“Sochi è una pista liscia e meno abrasiva sulle gomme, questo dovrebbe aiutarci molto”, ha detto Hamilton. “Speriamo di poter contare sul ritmo della nostra macchina nel prossimo Gran Premio piuttosto che sul nostro utilizzo di gomme.”

 

Ma Vettel è convinto che la sua performance in Cina è una prova sufficiente a dimostrare che le Ferrari sono in grado di competere anche nei Gran Premi con le temperature più fredde. “Io non la penso così, penso che riusciremo”, ha detto Vettel alla domanda se prevedeva che il freddo della Russia potesse essere un problema per la sua Scuderia.“Siamo riusciti a fare bene in Cina dove il clima era piuttosto freddo, quindi penso che sarà OK anche in Russia.“Non sono ancora a conoscenza delle previsioni meteo di quei giorni, anche perchè di solito cambiano diverse volte. Vedremo quando ci arriveremo.”

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le novità dell’ultima settimana

 

Ferrari Formula 1

Ferrari Formula 1

 

Leggi anche: Formula 1: ipotesi Gran Premio di Roma nel prossimo futuro?

 

Ricordiamo che il Gran Premio di Formula 1 in Russia si svolgerà a Sochi il prossimo 30 aprile 2017. Questo evento prevede 53 giri, il giro record è stato effettuato in 1:39,094.

Come dicevamo poc’anzi il GP si corre dal 2014 e il primatista di vittorie è proprio Hamilton con due ottenute nel 2014 e nel 2015.