Formula 1: secondo Rosberg alla fine Mercedes riuscirà a battere Ferrari

Nico Rosberg, intervistato da Sportbild, fa il suo pronostico per il campionato di Formula 1 2017, secondo l'ex campione del mondo vincerà Mercedes.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nico Rosberg, intervistato da Sportbild, fa il suo pronostico per il campionato di Formula 1 2017, secondo l'ex campione del mondo vincerà Mercedes.

L’ex campione del Mondo di Formula 1 Nico Rosberg ha fornito nelle scorse ore il suo parere su come andrà a finire la stagione 2017 di Formula Uno. Secondo l’ex pilota di Mercedes alla fine sarà proprio la scuderia tedesca ad avere la meglio conquistando il titolo costruttori e quello piloti in questa stagione. Insomma, il pilota finlandese crede che l’attuale prima posizione del tedesco Sebastian Vettel su Ferrari non sia altro che un fuoco di paglia.

Nico Rosberg vede Mercedes vincente in Formula 1 anche nel 2017

Parlando con Sportbild, Nico Rosberg ha dichiarato che Ferrari ha fatto enormi progressi ma ancora è lontana da Mercedes. Dopo Silverstone l’ex campione del mondo pensava che la supremazia della scuderia tedesca sarebbe emersa in maniera definitiva, ma in Ungheria la vittoria di Vettel e il secondo posto di Raikkonen lo hanno sorpreso molto. Nonostante ciò, però, egli ritiene che già dal prossimo Gran Premio di Formula uno che si correrà a SPA la supremazia di Mercedes tornerà a farsi schiacciante.

L’ex campione del mondo poco tenero con Vettel

Parlando di Vettel, Rosberg non ha avuto un bel giudizio sul pilota tedesco di Ferrari dicendo che sicuramente si tratta di una persona che non è bravo a controllare le sue emozioni come ha dimostrato quest’anno a Baku nel Gran Premio di Formula 1 dell’Azerbaigian. Rosberg si riferisce anche al precedente episodio che ha coinvolto Vettel avvenuto lo scorso anno in Messico. Vedremo, dunque, se a fine stagione la profezia di Rosberg si avvererà e se davvero Vettel non riuscirà a vincere il mondiale.

Leggi anche: Sebastian Vettel pronto a vincere il mondiale di Formula 1 con la sua Ferrari

 

Formula 1

Formula 1: Nico Rosberg fa il suo pronostico sul campionato di Formula 1 attuale, secondo l’ex campione del mondo alla fine Mercedes avrà la meglio su Ferrari

 

Leggi anche: Formula 1: Sebastian Vettel potrebbe rinnovare un altro anno con Ferrari, a settembre l’annuncio?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1