Formula 1: secondo Bernie Ecclestone la possibilità di un addio di Ferrari è reale

Bernie Ecclestone ha confermato che l'addio di Ferrari alla Formula 1 sarebbe un'ipotesi concreta nel caso in cui Liberty Media confermi i cambiamenti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1

Bernie Ecclestone nelle scorse ore è tornato a parlare di Ferrari. Dopo aver ammesso di aver aiutato più volte il cavallino rampante quando era a capo della Formula 1, adesso Ecclestone ha confermato che la possibilità che Ferrari dica addio alla Formula 1 nel caso in cui le regole del massimo campionato automobilistico del mondo cambino nel 2021 sono reali. Le proposte targate FIA e Liberty Media emerse nella riunione di Parigi dei giorni scorsi hanno fatto storcere il naso ai dirigenti di numerose case automobilistiche tra cui Renault, Ferrari e Mercedes. 

Addio reale per Ferrari in Formula 1 se saranno confermate le nuove regole da Liberty Media, lo ha detto Bernie Ecclestone

In particolare quello che lascia perplessi molti è l’introduzione di budget cap che a detta dei nuovi proprietari della Formula 1 servirebbe a ridurre le differenze tra le squadre di vertice e gli altri team rendendo le gare più equilibrate e dunque più spettacolari. Bernie Ecclestone secondo quanto dichiarato al The Independent sembra credere nelle minacce del numero uno di Ferrari, Sergio Marchionne. Insomma per l’ex numero uno della Formula 1 non si tratterebbe di un bluff.

Per Ecclestone Marchionne ha ragione. Infatti secondo lui ogni team dovrebbe poter essere libero di spendere quanto possibile, mentre viceversa chi non è in grado di sobbarcarsi i costi attuali della Formula 1 dovrebbe pensarci bene prima di partecipare al campionato. Vedremo dunque se Libertry Media ascolterà l’ex boss oppure deciderà di fare lo stesso di testa propria portando avanti i propositi di rivoluzionare il tutto.

Leggi anche: Ferrari consegna 2.046 vetture nel terzo trimestre, un incremento del 3,4%

 

Bernie Ecclestone

Bernie Ecclestone ha confermato che la possibilità di un addio di Ferrari alla Formula 1 sarebbe un’ipotesi concreta nel caso in cui Liberty Media confermi i cambiamenti ipotizzati per il 2021

 

Leggi anche: Ferrari FXX-K Evo: svelata la nuova Hyper car del cavallino rampante

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari

Leave a Reply