Formula 1: Sauber a sorpresa rinnova con Ferrari, niente motori Honda

Sauber: il team elvetico nelle scorse ore ha comunicato ufficialmente che la trattativa con Honda è saltata e che invece c'è stato il rinnovo con Ferrari.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Sauber Formula 1

Sorpresa nel mondo della Formula 1. Nelle scorse ore il team Sauber ha confermato di aver rinnovato con Ferrari per la fornitura di motori. Smentito, dunque, l’accordo con Honda per la prossima stagione, cosa che molti tra gli addetti ai lavori davano ormai per scontato. La scuderia elvetica prima ha fatto sapere che l’accordo con la casa automobilistica giapponese era saltato, poi dopo qualche ora ha confermato il rinnovo pluriennale con il cavallino rampante. 

Formula 1: rinnovo con Ferrari per Sauber, niente Honda

Il team principal di Sauber in Formula 1, Frederic Vasseur, si è detto dispiaciuto del mancato accordo con Honda che ormai sembrava essere qualcosa di certo. Nello stesso tempo il dirigente si è detto contento del rinnovo con Ferrari, fa piacere alla scuderia elvetica poter continuare la collaborazione con la casa automobilistica di Maranello che metterà a disposizione i suoi motori anche nelle prossime stagioni agonistiche.

L’obiettivo di Sauber, grazie alla collaborazione con Ferrari, sarà quello di sviluppare una monoposto di alto livello che sia in grado di ben figurare nella prossima stagione di Formula 1. Vedremo nel 2018 se la decisione di continuare la collaborazione con Maranello si rivelerà la scelta giusta per il team svizzero.

 Frederic Vasseur ha voluto anche mettere in evidenza che continuare la collaborazione con Ferrari garantirà continuità e maggiore efficienza aumentando le chance di poter arrivare al campionato 2018 di Formula 1 con una monoposto che sia davvero competitiva. Per Honda dalla massima competizione automobilistica arriva una nuova delusione.

Leggi anche: Nissan Renault supera Volkswagen e diventa l’azienda numero uno del settore

 

Sauber

Sauber: il team elvetico nelle scorse ore ha comunicato ufficialmente che la trattativa con Honda è saltata e che invece c’è stato il rinnovo con Ferrari

 

Leggi anche: MotoGP 2017, Vinales non è soddisfatto della prima parte di stagione, Valentino Rossi si

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1