Formula 1: Sainz vicino a Renault, effetto a catena su tutto il mercato piloti

Formula 1: il probabile approdo di Carlos Sainz da Toro Rosso a Renault dovrebbe avere effetti a catena sul mercato piloti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1

Durante il week end del Gran premio di Formula 1 d’Italia, che si è corso a Monza, si è diffusa un’indiscrezione sul possibile passaggio di Carlos Sainz alla Renault a partire dal prossimo mondiale. Se la notizia fosse confermata potrebbe provocare un vero e proprio effetto a catena sull’intero mercato piloti. In parole povere il trasferimento di Sainz alla Renault rappresenterebbe una sorta di partita di scambio in favore del team transalpino legato all’accordo tra Toro Rosso e Honda che sarebbe assai più favorevole rispetto a quello precedente con Renault.

Formula 1: Carlos Sainz sarebbe ad un passo dalla Renault

La Red Bull, infatti, ha preteso la gratuità della fornitura Honda più un contributo economico alle finanze della scuderia, un accordo insomma molto conveniente per Toro Rosso. Questa situazione finirebbe per incidere anche sul destino di altri piloti. Ad esempio, Fernando Alonso, molto probabilmente, rimarrà in Mclaren per un altro anno. In Toro Rosso invece come sostituto di Carlos Sainz arriverebbe, secondo indiscrezioni, Gasly. Non si può però escludere che alla fine il pilota spagnolo possa venire sostituito dal giapponese Matsushita, uomo di Honda.

Robert Kubica finirebbe alla Williams

 

Infine Robert Kubica, che inizialmente sembrava potesse tornare in Renault, chiuso dall’arrivo di Carlos Sainz finirebbe alla Williams, ma al momento non si può nemmeno escludere che il pilota polacco, in vista del suo clamoroso ritorno in pista, possa interessare anche ad altre scuderie. E’ facile ipotizzare che molte di queste trattative saranno chiuse nei prossimi mesi e presto dunque avremo un quadro chiaro di quella che sarà la situazione in Formula 1 nel 2018. 

Leggi anche: Formula 1, Gp di Singapore: cresce l’attesa per sapere se Ferrari è ancora in grado di vincere

 

Formula 1

Formula 1: il probabile approdo di Carlos Sainz da Toro Rosso a Renault dovrebbe avere effetti a catena sul mercato piloti

 

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton fiducioso per il Gran Premio di Singapore

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1