Il Team Manager di Mercedes Toto Wolff ha rilasciato alla stampa nelle scorse ore alcune clamorose indiscrezioni sul possibile ritorno in Formula 1 dell’ex campione del mondo Rosberg, ritiratosi alla fine della scorsa stagione dopo aver ottenuto la vittoria finale nel campionato del mondo. Il responsabile di Mercedes ha dichiarato che non sarebbe poi così sorpreso di rivedere in Formula 1 Rosberg in Ferrari l’anno prossimo. Del resto, come sottolineato da Wolff parliamo di un pilota che ha solo 31 anni e dunque ha ancora tutto il tempo per ritornare alle competizioni.

Formula 1: Nico Rosberg torna su Ferrari?

 

Tra l’altro dobbiamo anche segnalare che Nico Rosberg salirà di nuovo su una monoposto di Formula 1 il prossimo 2 luglio durante il Goodwood Festival of Speed. Insomma quello che il dirigente di Mercedes ipotizza è che per l’ex campione del mondo si possa profilare una sorta di irresistibile richiamo della pista.

Una situazione che se realmente fosse confermata potrebbe aprire per l’ex pilota Mercedes le porte della scuderia Ferrari che cerca il sostituto di Raikkonen per il prossimo campionato.

 

Secondo Wolff infatti Rosberg potrebbe fare la strada inversa di Michael Schumacher. Il pilota tedesco dopo essersi ritirato su Ferrari aveva deciso di tornare con Mercedes. Ricordiamo che al momento nemmeno la posizione di Vettel in Ferrari è sicura al 100 per cento. L’attuale leader del campionato è a scadenza di contratto e deve ancora rinnovare. Dunque se realmente Rosberg tornerà in Formula 1 in futuro Ferrari potrebbe realmente essere un’ipotesi concreta.

 

Leggi anche: Maserati: tre arresti per il furto di motori di derivazione Ferrari

 

Ferrari Formula 1

Formula 1

 

Leggi anche: Formula 1: Ferrari in Canada vuole consolidare il suo primato

 

 

Secondo altri addetti ai lavori, se davvero questo ritorno si concretizzerà sarà su vetture diverse da Ferrari.

Qualcuno ipotizza Mclaren nel caso in cui Fernando Alonso decidesse di andare via o di concludere la sua carriera come ha minacciato nei giorni scorsi in seguito ai paventati cambi ipotizzati nel futuro prossimo della Formula 1.