Robert Kubica sarà il primo pilota a provare la C39 dell’Alfa Romeo durante i test di Formula 1 pre-campionato a Barcellona 2020, che segnerà la prima uscita dell’ex pilota della Williams per il team. Kubica è stato annunciato come pilota di riserva della Alfa Romeo il mese scorso, poco dopo aver lasciato la Williams alla fine della stagione 2019. Il vincitore del Gran Premio del Canada 2008 guiderà la monoposto della scuderia del Biscione per il 2020 la prima mattina dei test invernali di mercoledì, prima di passare ad Antonio Giovinazzi nel pomeriggio.

Kimi Raikkonen guiderà l’auto per l’intera seconda giornata delle prove di apertura di giovedì, prima che Giovinazzi riprenda il posto per l’ultimo giorno di venerdì.

Robert Kubica sarà il primo pilota a provare la C39 dell’Alfa Romeo durante i test pre-campionato a Barcellona

Alfa Romeo non ha rivelato come sarà suddivisa la sua rotazione nella seconda settimana di test. Gli impegni di Kubica come pilota di riserva dell’Alfa Romeo nel 2020 si affiancheranno al suo accordo nel DTM con la squadra clienti della BMW ART Grand Prix. Il suo sponsor – il rivenditore polacco di benzina PKN Orlen – è passato anche all’Alfa come sponsor del co-titolo del team. Il logo della compagnia è presente nell’ala posteriore della C39 come è stato possibile vedere a Fiorano la scorsa settimana.

Leggi anche: Robert Kubica si unisce all’Alfa Romeo come pilota di riserva

Robert Kubica sarà il primo pilota a provare la C39 dell’Alfa Romeo durante i test di Formula 1 pre-campionato a Barcellona 2020

Leggi anche: Alfa Romeo Racing: oggi primi 100 km in pista per la nuova monoposto