Formula 1: Red Bull rivela la prima immagine dell’RB16

Red Bull ha rilasciato una singola immagine dell'RB16 prima del debutto in pista

di , pubblicato il
Red Bull RB16

Red Bull ha rilasciato una singola immagine dell’RB16 prima del debutto in pista quando il team svolgerà uno shakedown a Silverstone. Dopo lo spettacolare lancio della SF1000 della Ferrari martedì, la Red Bull ha dato alla RB16 un ingresso più discreto nel mondo rilasciando un’immagine dell’auto sui social media. L’RB16, la seconda monoposto del team austriaco ad essere alimentata dalla Honda, continua la tendenza vista finora delle evoluzioni del design e, con Max Verstappen che ha ottenuto tre vittorie nel corso del 2019, le aspettative che ne seguiranno altre nel 2020 sono alte.

Red Bull ha rilasciato una singola immagine dell’RB16 prima del debutto in pista

“Un grande fattore che ci consente di affrontare una sfida al titolo è l’unità di potenza e in Honda abbiamo un partner fortemente motivato e competitivo”, ha dichiarato il capo del team Christian Horner a un evento mediatico della scorsa settimana. “Honda ha fatto un ottimo lavoro nel 2019 e ogni aggiornamento dell’unità di potenza ha portato più prestazioni e più potenza. Sembra che ci stiamo avvicinando ai nostri principali rivali. ”

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro nell’integrazione e condividono la nostra motivazione e il desiderio di vincere. Vogliono davvero basarsi sui successi dell’anno scorso e si concentrano sul fare il prossimo passo. Sento che con i nostri piloti, il team tecnico del nostro stabilimento di Milton Keynes, il nostro equipaggio dei box e l’intensa competitività della Honda siamo nella forma migliore di questi ultimi anni. Il tempo lo dirà, ovviamente, ma ho tutta la fiducia che possiamo lottare per grandi traguardi nel 2020. ”

Leggi anche: Formula 1: Piero Ferrari conferma il cambio di filosofia per la nuova monoposto

Argomenti: