Formula 1: Raikkonen su Ferrari il più veloce nelle prime prove libere a SPA

Kimi Raikkonen su Ferrari fa segnare il tempo più veloce nelle prime prove libere del Gran premio di Formula 1 del Belgio che si corre sul circuito di SPA.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Kimi Raikkonen Ferrari Formula 1

A SPA questa mattina è partito il lungo week end di Formula 1 del Gran Premio del Belgio. Le prime prove libere si sono concluse con il tempo più veloce realizzato dalla Ferrari del finalndese Kimi Raikkonen che festeggia così il recente rinnovo con la scuderia del cavallino rampante, con cui correrà anche il prossimo anno. Il ferrarista, per questa prima sessione di libere, ha scelto gomme ultra soft. Al secondo posto si è piazzata la Mercedes di Lewis Hamilton che però spaventa tutti riuscendo ad arrivare secondo per pochi millesimi pur utilizzando gomme soft.

Formula 1: a SPA Raikkonen su Ferrari davanti a tutti nelle prime prove libere, ma Hamilton fa paura

Per la precisione, segnaliamo che Kimi Raikkonen, questa mattina a SPA, nelle prime prove libere, ha ottenuto il tempo di 1’45″502, mentre il britannico di Mercedes ha girato con un ritardo di appena 53 millesimi. A terzo posto troviamo l’altro pilota di Ferrari, il tedesco Sebastian Vettel che ha accusato un ritardo di 145 millesimi dal compagno di scuderia.

Alle 14 seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio

Le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, hanno fatto segnare, rispettivamente, il quarto e il quinto tempo con un distacco di 8 decimi da Raikkonen. Il finlandese di Mercedes Valtteri Bottas giunge sesto dopo aver accusato un lieve incidente. Molto male lo spagnolo Fernando Alonso su McLaren. Alle 14 assisteremo alla seconda sessione di prove libere che si svolgeranno a SPA.

Leggi anche: Formula 1, Ferrari: il rinnovo di Raikkonen nel 2018, preludio all’arrivo di Verstappen nel 2019?

 

Kimi raikkonen Formula 1

Il finlandese Kimi Raikkonen su Ferrari fa segnare il tempo più veloce nelle prime prove libere del Gran premio di Formula 1 del Belgio che si corre sul celebre circuito di SPA

 

Leggi anche: Sebastian Vettel pronto a vincere il mondiale di Formula 1 con la sua Ferrari

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1