Formula 1: quattro gare da incubo per Kimi Raikkonen

Negli ultimi 4 Gran Premi le cose sono andate molto male per Kimi Raikkonen

di , pubblicato il
Kimi Raikkonen - Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo ha ottenuto solo tre punti in quattro gare dal Gran Premio del Belgio in poi, con la gara di domenica in Russia che ha visto Raikkonen abbandonare in Q1 dopo un errore e poi recuperare arrivando però solo al 13 ° alla bandiera a scacchi. Una partenza anticipata ha dato a Raikkonen una penalità ma il finlandese è stato in grado di risalire nella contesa a causa di numerosi periodi di Safety Car e Virtual Safety Car. In seguito è stata la mancanza di ritmo, la vera preoccupazione del pilota di Alfa Romeo Racing.

Negli ultimi 4 Gran Premi le cose sono andate molto male per Kimi Raikkonen

“Ovviamente la gara è stata colpa mia, ma alla fine siamo riusciti a tornare in gara con le Safety Car e siamo riusciti a sbloccarci, ma purtroppo non abbiamo avuto abbastanza velocità”, ha detto Raikkonen.  “Dobbiamo capire perchè per noi le ultime quattro gare sono stati dei veri incubi e dobbiamo capire cosa non va e dove, capire le cose e sistemare tutto. A parte il GP di Spa dove comunque l’auto è sembrata veloce,nelle altre gare invece ci sono stati molti problemi,” ha concluso Kimi Raikkonen. Vedremo dunque se negli ultimi gran premi della stagione Alfa Romeo Racing riuscirà a sistemare i suoi problemi e Kimi Raikkonen riuscirà a ritornare in zona punti, cosa che nella prima parte di stagione gli riusciva di fare in maniera piuttosto continua.

Leggi anche: Daniil Kvyat: Kimi Raikkonen “ha cercato di uccidermi” nel GP di Singapore

Kvyat e Raikkonen

Alfa Romeo Racing: Negli ultimi 4 Gran Premi le cose sono andate molto male per Kimi Raikkonen che non riesce più ad arrivare in zona punti

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta: HMS Racing svela la nuova vettura per la stagione 2018 di BTCC

Argomenti: