Formula 1: prevista pioggia per il weekend del Gran Premio del Messico

Formula 1: potrebbe essere un week end bagnato per il Gran Premio del Messico

di , pubblicato il
Formula 1: potrebbe essere un week end bagnato per il Gran Premio del Messico

Le previsioni meteorologiche offrono il 60% di possibilità di pioggia venerdì e l’80% di sabato e domenica per quanto riguarda il Gran Premio di Formula 1 del Messico. Un fine settimana pieno di acqua sembra dunque in procinto di arrivare per il circus della Formula 1. La previsione dice anche che pioverà già giovedì sera, il che significa che la pista sarà già bagnata quando FP1prenderà il via venerdì mattina. Con 21 gradi Celsius previsti la pista non si asciugherà molto rapidamente, quindi potremmo essere in un fine settimana molto divertente pieno di uscite di pista e sbandate in Messico.

Formula 1: potrebbe essere un week end bagnato per il Gran Premio del Messico

Il carico aerodinamico già abbastanza scarso all’Autodromo Hermanos Rodriguez quando l’asfalto è asciutto potrebbe nettamente peggiorare in caso di pioggia durante il Gran Premio del Messico del prossimo week end. Lewis Hamilton può vincere il suo sesto campionato piloti di Formula 1 domenica, con il britannico che deve superare il compagno di squadra Valtteri Bottas di 12 o più punti diventando il pilota con il secondo maggior numero di campionati nella storia della F1 alle spalle di Michael Schumacher, che ne ha sette. Il britannico ha vinto i suoi due precedenti titoli proprio in Messico e può ottenerne tre di fila, con una vittoria domenica se Bottas finirà fuori dal podio.

Leggi anche: Hamilton afferma che lui e Bottas sono la “migliore combinazione disponibile” in F1

Formula 1: potrebbe essere un week end bagnato per il Gran Premio del Messico che si correrà presso l’autodromo Hermanos Rodriguez

Argomenti: