Formula 1: Pole position per Vettel, Raikkonen secondo

Pole Position per Sebastian Vettel al Gran Premio di Formula 1 in Russia, domani il ferrarista partirà davanti al compagno di squadra Raikkonen

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Formula 1

La prima fila del Gran premio di Russia di Formula 1 che si correrà domani 30 aprile 2017 nel circuito di Sochi sarà tutta di Ferrari. I due piloti della scuderia del cavallino rampante hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo tempo nelle prove ufficiali che si sono svolte oggi 29 aprile, garantendosi così la prima fila nel Gran Premio che si svolgerà domani. Vettel è riuscito a conquistare la Pole Position con il tempo di 1’33”194, precedendo di appena 59 millesimi il compagno di squadra Kimi Raikkonen.

 

Formula 1: pole di Vettel in Russia

 

In Formula 1 era molto tempo che Ferrari non riusciva a conquistare la pole position. Esattamente l’ultima volta la pole fu conquistata sempre da Vettel al gran premio di Singapore del 2015. Le due Mercedes invece ancora una votla sconfitte dalle monoposto della scuderia di maranello devono accontentarsi della seconda fila. Al terzo  posto è giunto il finlandese Valtteri Bottas, staccato di 95 millesimi da Vettel, mentre al quarto posto si è posizionato Lewis Hamilton con un ritardo importante che supera complessivamente il mezzo secondo dal tempo realizzato da Vettel.

 

Insomma sembra proprio che anche in questo Gran premio di Russia 2017, dove inizialmente i favori del pronostico sembrano tutti in favore di Mercedes per via dei lusinghieri precedenti degli scorsi due anni in cui il Gran Premio di Formula 1 si è disputato, Ferrari possa avere un ruolo da prima protagonista.

 

Leggi anche: Formula 1: dominio Ferrari nelle prove libere in Russia

 

Formula 1

Formula 1: Vettel a bordo di Ferrari centra la pole position al Gran premio di Russia 2017

 

Leggi anche: Formula 1: secondo Vettel, Ferrari può ‘gestire’ il freddo della Russia

 

Ricordiamo infine che il Gran premio di Formula 1 di Russia, quarta prova del campionato 2017, si potrà seguire in diretta in esclusiva su Sky a partire dalle ore 14. In Rai invece sarà possibile guardare la differita solo a cominciare alle ore 21.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1

Leave a Reply