Formula 1: per Briatore anche Alonso avrebbe vinto con Mercedes nel 2019

Flavio Briatore vede almeno cinque piloti che sarebbero stati campioni del mondo con la Mercedes l'anno scorso

di , pubblicato il
Flavio Briatore Formula 1

L’ex capo squadra di Benetton e Renault, Flavio Briatore, non vuole diminuire i meriti di Hamilton, ma vede sul campo almeno cinque piloti che sarebbero stati campioni del mondo con la Mercedes l’anno scorso. Un quarto del team di piloti presenti in Formula 1 sarebbe stato in grado di replicare il successo di Lewis Hamilton con la Mercedes lo scorso anno, secondo l’ex team principal di Benetton e Renault Flavio Briatore. Nella lista verrebbe incluso anche Fernando Alonso, 38 anni, con il quale Briatore ha lavorato con la Renault a metà degli anni 2000.

“Mercedes è una corazzata invincibile. Ci sono almeno cinque o sei piloti, tra cui Alonso, che sarebbero stati campioni del mondo con la loro auto del 2019. Ma non voglio diminuire il merito di Hamilton, poiché ha dovuto battere il suo compagno di squadra “, ha detto ad Autosprint. Briatore ha anche commentato i problemi relativi alla coppia di piloti della Ferrari quest’anno. A suo avviso, l’uguaglianza tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc funzionerà solo all’inizio e il rapporto tra i due è troppo teso per continuare così fino alla fine dell’anno. “Va bene essere trattati allo stesso modo, ma dopo cinque gare devono decidere su chi scommettere.”

Molti potrebbero anche non sapere che durante la sua carriera Briatore è stato due volte vicino a far parte della squadra di Maranello. “La prima volta è stata tra il 1994 e il 1995. Avevo un accordo serio con Umberto Agnelli, ma all’epoca ero molto impegnato con il team Benetton, di cui ero direttore. Successivamente, ho parlato con Luca di Montezemolo quando era presidente della Ferrari, ma non siamo riusciti a raggiungere un accordo “, ha detto Briatore.

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton potrebbe ottenere un maxi stipendio dalla Mercedes

Argomenti: