Formula 1: per Brawn Lewis Hamilton sta riscrivendo la storia

Ross Brawn, numero uno della Formula 1, ha detto che Lewis Hamilton e Mercedes stanno "riscrivendo la storia"

di , pubblicato il
Lewis Hamilton

Ross Brawn numero uno della Formula 1 ha detto che Lewis Hamilton e Mercedes stanno “riscrivendo la storia” dopo che il team si è assicurato il sesto campionato costruttori consecutivi, con il sesto titolo dei piloti che probabilmente arriverà presto per il britannico. Se Hamilton dovesse superare il compagno di squadra Valtteri Bottas di almeno 14 punti nella prossima gara in Messico, sarà incoronato campione, il che darà alle Silver Arrows la sesta doppietta in campionato.

Ross Brawn ha detto che Lewis Hamilton e Mercedes stanno “riscrivendo la storia”

Per Brawn, non vi è alcun dubbio su chi sia stata la figura chiave per la Mercedes in quel momento. “Gran parte di questo successo è dovuto a Lewis Hamilton, un pilota straordinario che sta riscrivendo la storia di questo sport in un modo tutto suo”, ha scritto il boss del motorsport di F1 nella sua recensione del GP giapponese che ha visto la Mercedes vincere il titolo.

“È sempre difficile stabilire quanto spetta alla macchina e quanto al pilota, ma alla fine, per me, è la squadra che conta di più. La Formula 1 è uno sport di squadra e anche se il pilota è la stella dello spettacolo non può vincere senza una squadra dietro di lui. La Mercedes ha raggiunto un livello superiore rispetto ai suoi concorrenti e finora è stata quasi intoccabile.”

“Tuttavia, senza voler essere portatore di cattive notizie, prima o poi il vento cambia. È la legge della giungla in ogni sport. Ma qualunque cosa accada, le conquiste degli uomini e delle donne di Brackley, Brixworth e Stoccarda saranno sempre nei libri di storia “. Ricordiamo che Ross Brawn è stato direttore tecnico della Ferrari quando a Maranello hanno vinto cinque doppi campionati di fila.

Leggi anche: Formula 1: Mercedes ammette l’errore di strategia di Hamilton in Giappone

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton

Leggi anche: Formula 1: Mercedes ammette l’errore di strategia di Hamilton in Giappone

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.