Formula 1: obiettivo sesto posto per Alfa Romeo Racing

Obiettivo sesto posto per Alfa Romeo Racing in Formula 1 nel 2020 secondo il team principal Frederic Vasseur

di , pubblicato il
Alfa Romeo Racing

Nel 2020 Alfa Romeo Racing proverà a migliorare le sue prestazioni in Formula 1. La scuderia del Biscione avrà come obiettivo quello di raggiungere il sesto posto nella classifica dei costruttori. Nel 2018 l’ex team Sauber era arrivato ottavo con Charles Leclerc e Marcus Ericsson.

Nel 2019 grazie alla presenza di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi si sperava di poter fare di meglio. Tuttavia anche il 2019 ha visto il team del numero uno Frederic Vasseur finire la sua stagione all’ottavo posto, sebbene con diversi punti in più rispetto alla stagione 2018.

Obiettivo sesto posto per Alfa Romeo Racing in Formula 1 nel 2020 secondo il team principal Frederic Vasseur

In totale Alfa Romeo Racing ha totalizzato 57 punti risultando il team clienti della Ferrari con più punti. Per la stagione di Formula 1 del 2020 Frederic Vasseur parlando con la stampa ha detto che avrà come obiettivo quello di migliorare la posizione in classifica della sua squadra arrivando al sesto o al settimo posto.

Anche nel 2020 la squadra ha confermato come piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Si spera che la scelta di confermare i propri piloti possa risultare quella giusta per migliorare ulteriormente i risultati del team. Vedremo dunque come andranno le cose per il team di Alfa Romeo.

Leggi anche: Alfa Romeo Racing: ecco le ultime novità sulla scuderia del Biscione

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing punterà al sesto posto nel campiona di Formula 1 del 2020, lo ha detto il team principal Frederic Vasseur

Leggi anche: Formula 1: Ferrari punta tutto su Charles Leclerc, prolungato il suo contratto fino al 2024

Argomenti: