Formula 1: per il numero uno di Pirelli Ferrari può battere Mercedes

Ferrari: la scuderia del cavallino rampante potrebbe trionfare in Formula 1 secondo il numero uno di Pirelli Marco Tronchetti Provera.

di , pubblicato il
Formula 1 Ferrari

Sono in tanti a pensare, nel mondo dei motori, che in questo momento sia Lewis Hamilton il favorito numero uno per la vittoria finale nel campionato di Formula 1 2017. Nonostante ciò però c’è anche chi va contro corrente e pensa che alla fine potrebbe anche spuntarla il pilota tedesco della scuderia del cavallino rampante, Sebastian Vettel. E’ questo il caso del numero uno di Pirelli, azienda leader nel settore degli Pneumatici. L’amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ritiene che alla fine a spuntarla potrebbe essere proprio la casa di Maranello.

 

Ormai Ferrari può lottare alla pari con Mercedes in Formula 1 fino alla fine per il numero uno di Pirelli

Del resto, secondo Tronchetti Provera, i miglioramenti sono assai evidenti per Ferrari. Dunque ormai la scuderia italiana non ha nulla da invidiare agli avversari avendo colmato il gap evidenziato negli scorsi anni. Questo significa che per il boss di Pirelli tranquillamente Ferrari potrà dire la sua fino alla fine della stagione lottando alla pari con Mercedes. Tra l’altro da oggi prende il via il week end del Gran premio di Formula 1 di Singapore e Ferrari è favorita avendo dimostrato di andare sempre forte su questo tracciato anche quando le sue monoposto erano molto meno competitive di adesso.

Infine, parlando con Sky, Tronchetti Provera ha parlato della nuova proprietà della Formula 1, affermando che secondo lui Liberty Media può però dare grande esperienza a livello di marketing alla massima competizione automobilistica del mondo e dunque anche se la F1 deve molto a Bernie Ecclestone il passaggio di mano dell’ex numero uno potrebbe essere stata una cosa positiva.

Leggi anche: Ferrari Suv: non assomiglierà a Porsche Cayenne o Maserati Levante

 

Ferrari Formula 1

Ferrari potrebbe trionfare in Formula 1 secondo il numero uno di Pirelli Marco Tronchetti Provera

 

Leggi anche: Alfa Romeo torna in Formula 1 nel 2018 come fornitrice di motori per Sauber?

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,