Formula 1 Montecarlo: Pole Position per Raikkonen, Vettel secondo, disastro Hamilton

Trionfo di Ferrari nelle qualifiche del Gp di Monaco in Formula 1, prima fila tutta per Maranello con la pole di Raikkonen e secondo posto per Vettel

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1

Anche le qualifiche ufficiali del Gp di Monaco di Formula 1 hanno premiato Ferrari, che dopo gli ottimi risultati della terza sessione di libere di questa mattina ottiene i primi due posti in griglia nel Gp di domani. Pole Position per Kimi Raikkonen che a sorpresa riesce a superare il compagno di squadra Sebastian Vettel giunto secondo. Il finlandese ha ottenuto il tempo di 1’12″178 superando di soli 43 millesimi il compagno Vettel. 

 

Formula 1: Ferrari sugli scudi, pole di Raikkonen e secondo tempo per Vettel

 

Insomma dopo gli ottimi risultati giunti dalle prove libere, Ferrari si conferma anche nelle qualifiche ufficiali e domani partirà da favorita nel Gran Premio di Formula 1 che si correrà nelle strade di Montecarlo e che rappresenta la sesta tappa del campionato mondiale 2017.  Al terzo posto, con un distacco di 45 millesimi da Raikkonen, è  giunto il pilota della Mercedes, Valtteri Bottas. Al quarto posto si è piazzato Max Verstappen su Red Bull, davanti al compagno di squadra, Daniel Ricciardo. Sesto posto invece per Carlos Sainz, un ottimo piazzamento per il pilota della Toro Rosso. 

 

Leggi anche: Formula 1: Jean Todt entusiasta di come stanno andando le cose per Ferrari

 

Formula 1

 

Leggi anche: MotoGp: Valentino Rossi dimesso dall’ospedale, rimane l’incognita Mugello

 

Disastroso l’altro pilota di Mercedes, Lewis Hamilton. Il pilota inglese scatterà dalla tredicesima posizione in griglia, davanti a Felipe Massa su Williams. Domani dunque Ferrari ha una grande occasione per portare in alto i propri piloti e ottenere la prima posizione sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Vedremo se le buone impressioni fin qui registrate in questo week end monegasco si tradurranno domani in un risultato positivo per la scuderia automobilistica del cavallino rampante.

 

Ovviamente soddisfatto il pilota Ferrari Kimi Raikkonen per la pole position nel GP di Formula 1 di Montecarlo. Il pilota finlandese ha commentato affermando che questo gli suscita sensazioni grandiose. Domani Ferrari cercherà di sfruttare al meglio questo corposo vantaggio.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1