Formula 1: a Montecarlo Ferrari cerca la vittoria che manca dal 2001

Formula 1: Nel GP di Montecarlo Ferrari cerca la terza vittoria stagionale per mantenere il primo posto nella classifica piloti

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1

E’ esattamente dal 2001 che Ferrari non riesce a vincere nel GP di Montecarlo in Formula 1. Quest’anno dunque Vettel e Raikkonen cercheranno con le loro monoposto del cavallino rampante di sfatare questo tabù. Del resto fare un ottimo risultato rappresenta per Ferrari un imperativo categorico se si vuole mantenere la prima posizione nella classifica piloti che attualmente vede primeggiare Vettel. Montecarlo dunque potrebbe essere dopo Australia e Bahrain il terzo GP a vedere trionfare nella stagione una vettura di Ferrari.

 

Ferrari: a Montecarlo si cerca la terza vittoria stagionale in Formula 1

 

Ovviamente questa è la speranza di tutti coloro che hanno a cuore le sorti di Ferrari in Formula 1 ed in primis del numero uno Sergio Marchionne che dopo la pessima stagione dello scorso anno si augura di poter già festeggiare quest’anno importanti traguardi da Presidente di Ferrari. L’ultima vittoria  Montecarlo da parte della scuderia del cavallino rampante è stata firmata da Michael Schumacher. 

 

Ovviamente per poter raggiungere un simile traguardo in un circuito difficile come quello di Montecarlo occorre ottenere un ottimo piazzamento nelle qualifiche. Questo in maniera da ottenere una buona posizione di partenza in un GP dove sorpassare diventa molto difficile. Sarà poi anche importante portare avanti la giusta strategia di gara in modo da non dare alcun vantaggio ai rivali di Mercedes.

 

Leggi anche: Formula 1: triumvirato di ingegneri per ripensare le regole del futuro

 

Ferrari Formula 1

Formula 1: Nel GP di Montecarlo Ferrari cerca la terza vittoria stagionale per mantenere il primo posto nella classifica piloti

 

Leggi anche: Formula 1: Verstappen in Ferrari? il giallo della clausola

 

Come vi abbiamo detto ieri, in Formula 1, l’incertezza fa crescere l’interesse dei tifosi. La sfida tra Mercedes e Ferrari sta riaccendendo la passione nei fan che da molti anni ormai non assistevano più ad un campionato combattuto come quello di quest’anno. La speranza ovviamente è che le cose continuino così anche nel resto della stagione.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1