La Mercedes ha annunciato la data di inaugurazione della sua monoposto di Formula 1 per il 2020, la W11, mentre il team di lavoro tedesco cerca di estendere il suo record di sei doppi campionati consecutivi nella prossima stagione. Nel fine settimana del Gran Premio del Giappone la Mercedes ha sigillato il campionato dei costruttori del 2019. Successivamente Lewis Hamilton ha vinto il campionato dei piloti. Ciò significava, per la sesta volta consecutiva, che la Mercedes ha vinto entrambi i campionati, cosa mai accaduta prima nella storia della F1.

Mercedes ha annunciato la data di inaugurazione della sua monoposto di Formula 1 per il 2020

Nel 2020, l’ultimo anno dell’era attuale prima che le regole subissero una massiccia revisione, le Silver Arrows mirano a estendere il loro record a sette doppi titoli consecutivi. In un video sui loro social media, in cui si sente il rombo del nuovo motore della Mercedes W11, il team ha annunciato che la data di rivelazione della sua nuova monoposto di Formula 1 sarà il 14 febbraio, lo stesso giorno del debutto dell’auto della scuderia AlphaTauri. Vedremo dunque se davvero la scuderia di Toto Wolff riuscirà nell’impresa di vincere ancora superando per l’ennesima volta i rivali di Ferrari e Red Bull.

Leggi anche: Jean Todt: “Vincere in Formula 1 dipende dall’80% dall’auto e dal 20% dal pilota”

Lewis Hamilton

Mercedes presenterà la sua nuova monoposto di Formula 1 con cui Lewis Hamilton andrà a caccia del record di Michael Schumacher il prossimo 14 febbraio

Leggi anche: Ferrari ha problemi prima dell’inizio della stagione di Formula 1 2020?