Formula 1: Mercedes annuncia la data di lancio dell’auto 2020

Il prossimo 14 febbraio la Mercedes svelerà la sua nuova monoposto per il mondiale di Formula 1 del 2020

di , pubblicato il
Il prossimo 14 febbraio la Mercedes svelerà la sua nuova monoposto per il mondiale di Formula 1 del 2020

Mercedes è pronta a svelare la sua nuova monoposto per la stagione di Formula 1 2020 il 14 febbraio in un breve video teaser, diventando la quinta squadra con una data confermata di presentazione della nuova monoposto fino ad ora. Sulla scia della vittoria del sesto campionato piloti e costruttori consecutivi nel 2019, le Silver Arrows si stanno preparando per quella che potrebbe essere la loro stagione più dura degli ultimi tempi. Le minime differenze nelle normative, indicano che il livello delle prestazioni viste alla fine del 2019 dovrebbe avvicinare molto la Ferrari e l’Aston Martin Red Bull Racing durante il 2020.

Questo significa che tra le tre scuderie potrebbe avvenire una battaglia molto ravvicinata.

Il prossimo 14 febbraio la Mercedes svelerà la sua nuova monoposto per il mondiale di Formula 1 del 2020

Lewis Hamilton cercherà di ottenere un nuovo record eguagliando il settimo Campionato mondiale con Michael Schumacher, oltre ad avere una possibilità di battere il record tedesco di 91 vittorie (il britannico è attualmente su 84). Mentre Valtteri Bottas, che ha sfruttato al massimo il suo tempo libero affrontando la neve, ha sottolineato la sua ambizione e determinazione nel vincere un primo titolo. Ricordiamo che tra le squadre che hanno già annunciato quando sveleranno la nuova monoposto c’è anche la Ferrari che mostrerà la sua nuova auto il prossimo 11 febbraio. L’altra grande favorita per il mondiale, la Red Bull, deve ancora svelare quando mostrerà la sua nuova monoposto.

Leggi anche: Formula 1: Giovinazzi si farà trovare pronto a Melbourne quest’anno 

Formula 1: Toto Wolff e Lewis Hamilton sveleranno il 14 febbraio la nuova monoposto di Mercedes per il mondiale di Formula 1 2020

Leggi anche: Formula 1: Ferrari punta tutto su Charles Leclerc, prolungato il suo contratto

Argomenti: