Formula 1: Marko prevede che la Ferrari non sarà così forte nel 2020

Helmut Marko, crede che il suo team e la Mercedes saranno i migliori contendenti al titolo in Formula 1 nel 2020

di , pubblicato il
Helmut Marko, crede che il suo team e la Mercedes saranno i migliori contendenti al titolo in Formula 1 nel 2020

Il consulente per gli sport motoristici della Red Bull, Helmut Marko, crede che il suo team e la Mercedes saranno i migliori contendenti al campionato nella stagione 2020 della F1. Secondo Marko dunque le prestazioni della Ferrari peggioreranno ulteriormente dopo il calo registrato alla fine della scorsa stagione e non avranno più il vantaggio di cui godevano in precedenza. “Il nostro avversario sarà la Mercedes, in particolare Lewis Hamilton“, ha detto Marko ad Auto Bild. “Devo ammettere che guida quasi perfettamente ed è attualmente il miglior pilota di Formula 1 per quanto riguarda il pacchetto complessivo. Ma poi arriva Max Verstappen.

Helmut Marko crede che il suo team e la Mercedes saranno i migliori contendenti al titolo in Formula 1 nel 2020

“Siamo stati davanti alla Ferrari nell’ultimo terzo della stagione. Non sembrano avere il vantaggio, specialmente con il loro motore, come avevano invece in precedenza. ” Marko ha anche aggiunto che pensa che la Honda sia molto simile alla Mercedes in termini di potenza del motore e che è necessaria solo una piccola spinta in più per le qualifiche.

“Siamo quasi alla pari con la Mercedes, manca solo un po’ nelle qualifiche”, ha aggiunto Marko.“Ma sono convinto che anche la Honda possa fare questo piccolo passo e quindi spetta a noi costruire una macchina fin dall’inizio che competerà per il titolo. di Formula 1″ vedremo dunque se realmente i pronositci di Helmut Marko troveranno conferma nella realtà dei fatti.

Leggi anche: Formula 1: Mercedes teme la Ferrari e la Red Bull in ogni gara del 2020

Argomenti: