Formula 1: l’incertezza fa crescere l’interesse dei tifosi

Dopo i primi 5 Gran Premi, a differenza di quanto avvenuto gli scorsi anni, non c'è un dominatore in Formula 1, l'incertezza accresce l'interesse dei fan

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1

Dopo le prime cinque gare di Formula 1 di questa stagione i fan sono molto soddisfatti per una stagione di Formula 1 che sembra essere iniziata nel migliore dei modi. Molti appassionati sono rimasti delusi nel corso degli ultimi quattro anni, per il dominio prima di Red Bull e poi di Mercedes. Questo ovviamente ha tolto molto allo spettacolo, con le vittorie finali prima di Red Bull e poi di Mercedes, che non sono mai state a rischio. Se non ci fosse stata almeno la battaglia interna in Mercedes per il campionato piloti, che Lewis Hamilton ha vinto due volte, prima che Nico Rosberg riuscisse a ribaltare la situazione lo scorso anno, le cose sarebbero state ancora peggio.

 

Formula 1: i tifosi contenti dell’equilibrio di quest’anno

 

Andando a prendere in considerazione le prime cinque gare di quest’anno, notiamo che queste hanno avuto tre diversi vincitori. Sebastian Vettel su Ferrari ha vinto Australia e Bahrain. Lewis Hamilton ha vinto in Cina e la scorsa settimana in Spagna, mentre il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, che ha preso il posto di Rosberg andato in pensione, è diventato il quinto finlandese a vincere un Gran Premio in Russia. I fan hanno dovuto attendere 6 anni prima di raggiungere una situazione di equilibrio come quella attuale.

 

Il ritorno a grandi livelli di Ferrari è stata una boccata d’aria fresca per il campionato di Formula 1. La scuderia del cavallino rampante è stata protagonista di un progresso enorme che le ha consentito di contrastare fino ad ora degnamente la rivale tedesca, facendo dimenticare il predominio Mercedes degli anni precedenti. Le monoposto di Maranello sembravano veloci a Barcellona nei test pre-campionato e anche con l’inizio della stagione le cose hanno continuato ad andare per il verso giusto.

 

Leggi anche: Aston Martin: dal 2018 parte la sfida a Ferrari in Borsa?

 

Ferrari Formula 1

Formula 1: Dopo i primi 5 Gran Premi, a differenza di quanto avvenuto gli scorsi anni, non c’è un dominatore in Formula 1, l’incertezza accresce l’interesse dei fan

 

Leggi anche: Formula 1: Ferrari i segreti della sua resurrezione

 

Vedremo fin dal prossimo Gran Premio di Formula 1 di Monaco, che si disputerà nel corso del prossimo Week end se l’equilibrio delle prime 5 tappe continuerà a caratterizzare il campionato con Mercedes e Ferrari che puntano alla vittoria finale.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1