Lewis Hamilton della Mercedes è sotto indagine dei commissari di gara a Marina Bay a causa del suo carburante presumibilmente al di sotto della temperatura consentita. Lewis Hamilton è stato segnalato ai commissari di gara a Singapore dopo che una notifica del delegato tecnico della FIA Jo Bauer ha dichiarato che la sua auto era stata rilevata con un carburante più freddo del previsto. La notifica è arrivata subito dopo l’apertura della pratica a Singapore.

Lewis Hamilton della Mercedes è sotto indagine dei commissari di gara a Marina Bay a causa del suo carburante

La notifica diceva: “La temperatura del carburante destinato all’uso immediato nell’auto numero 44, misurata alle 17:44 con sensore sigillato e approvato dalla FIA, era di oltre undici gradi centigradi (20,3 ° C) al di sotto della temperatura ambiente registrata dal fornitore ufficiale dei servizi meteorologici un’ora prima della prima sessione di prove libere (32 ° C), il che non è conforme all’articolo 6.5.2 del Regolamento tecnico di Formula 1 del 2019. “

“Sto riferendo la questione ai commissari di gara per le loro considerazioni.

” Non è una questione particolarmente seria e non è probabile che provochi sanzioni che potrebbero influire sul fine settimana di Lewis Hamilton. Una violazione simile è stata rilevata in Austria all’inizio di quest’anno, quando Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo ha scoperto che il carburante era sotto la temperatura consentita. Ciò ha comportato una multa di cinquemila euro per l’Alfa Romeo, il che significa che la Mercedes potrebbe probabilmente subire la stessa punizione. A Singapore Max Verstappen è stato il più veloce nelle prime prove libere. 

Leggi anche: Formula 1: Ferrari ha in serbo una sorpresa per il Gran Premio di Singapore

Formula 1 Gran Premio di Singapore: Lewis Hamilton sotto inchiesta per violazione dei regolamenti dopo le prime prove libere

Leggi anche: Formula 1: Robert Kubica dirà addio alla Williams a fine anno, Grosjean sarà confermato