Formula 1: Lewis Hamilton si ritira a fine stagione?

Formula 1: Lewis Hamilton potrebbe ritirarsi a fine stagione, lo ha confermato lui stesso nel corso di un'intervista rilasciata alla FIA.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lewis Hamilton formula 1

Clamorose dichiarazioni di Lewis Hamilton, pilota di Formula 1 di Mercedes, che nelle scorse ore ha lasciato intendere di poter prendere in considerazione l’idea di abbandonare la Formula 1 con la fine di questa stagione. Il campione britannico ha fatto questa confessione nel corso di un’intervista rilasciata al magazine della FIA. Il pilota ha lasciato intendere di essere al momento indeciso su come procedere in futuro. Quello che è certo, è che l’unico da cui dipenderà questa scelta è solo lui.

Lewis Hamilton abbandona la formula 1 a fine anno?

Ovviamente, queste parole di Hamilton hanno scosso il mondo dei motori, soprattutto dopo quanto avvenuto lo scorso anno, quando l’ex compagno di squadra in Mercedes, Rosberg, dopo aver vinto il campionato, ha deciso di appendere il casco al chiodo. Si potrebbe dunque profilare un bis per Mercedes con la differenza che al momento la vittoria finale del campionato non sembra essere così scontata con Ferrari, che quest’anno è molto competitiva come dimostra l’attuale prima posizione in classifica di Sebastian Vettel. 

Leggi anche: MotoGP d’Olanda: Ad Assen Dovizioso su Ducati spera di fare il tris

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton potrebbe ritirarsi a fine stagione, lo ha confermato lui stesso nel corso di un’intervista rilasciata alla FIA

Leggi anche: Harley-Davidson compra Ducati? le voci sulla clamorosa trattativa

Il campione britannico ha detto esplicitamente: «non mi piace fare programmi perché non so cosa c’è dietro l’angolo, non so cosa farò». Al momento, tuttavia, sembra assai difficile che il campione di Formula 1 possa davvero smettere visto e considerato che il suo contratto con Mercedes prevede ancora un altro anno. Soprattutto sembra strano che il suo abbandono avvenga alla conclusione di un anno così combattuto dove Ferrari e Mercedes potrebbero sfidarsi sino all’ultimo per la vittoria finale. Vedremo a fine stagione cosa deciderà il pilota inglese del team tedesco.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, Mercedes

Leave a Reply