Formula 1: Lewis Hamilton si aspetta una battaglia a tre squadre a Suzuka

Lewis Hamilton pensa che ancora una volta il Gran Premio del Giappone sarà una lotta tra Mercedes, Ferrari e Red Bull

di , pubblicato il
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel

Dopo la pausa estiva della Formula 1, la Ferrari sembra essere in vantaggio rispetto alla rivale Mercedes. Tradizionalmente, l’ Aston Martin Red Bull Racing è sempre stata forte in Giappone con Max Verstappen che in precedenza ha ottenuto qui due podi. Lewis Hamilton si aspetta che tutte e tre le squadre possano combattere duramente domenica.

Lewis Hamilton pensa che ancora una volta il Gran Premio del Giappone sarà una lotta tra Mercedes, Ferrari e Red Bull

Il circuito di Suzuka è  uno dei preferiti dai piloti a causa delle caratteristiche uniche della pista. Dopo aver messo fine alla serie di vittorie della Ferrari in Russia, Lewis Hamilton si aspetta un altro weekend impegnativo in Formula 1. “Sarà fantastico. Suzuka è incredibile, è una delle corse più emozionanti dell’anno, e ora più che mai perché ci sono tre squadre solide e incredibilmente veloci, che si spingono a vicenda e hanno il potenziale per vincere una gara “, ha detto il pilota inglese ai microfoni di Autosport.

“Non ho idea di chi sarà il più veloce lì. Al momento, le Ferrari sono piuttosto dominanti, ma forse andrà un po’ meglio con la nostra macchina, chissà? O forse la Red Bull migliorerà. Quindi è eccitante andare lì perché è una pista in cui è molto bello correre, una delle migliori di tutto l’anno, sia per la macchina che per il conducente”. Lewis Hamilton spingerà per ottenere la terza vittoria consecutiva a Suzuka mentre si avvicina sempre di più al suo sesto campionato mondiale. Da quando è entrato in Mercedes, Hamilton non è riuscito a vincere il Gran Premio del Giappone in sole due occasioni. Una vittoria lo porterà allo stesso numero di vittorie di Michael Schumacher in Giappone.

Leggi anche: Formula 1, finisce il sogno Ferrari a Sochi, ma Leclerc è una garanzia – Classifica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.