'Formula 1: Kubica dirà addio alla Williams a fine anno, Grosjean confermato - Motori e Auto - Investireoggi.it

Formula 1: Kubica dirà addio alla Williams a fine anno, Grosjean confermato

In Formula 1 prime mosse per il 2020, Kubica dice addio, Grosjean confermato da Haas

di , pubblicato il
In Formula 1 prime mosse per il 2020, Kubica dice addio, Grosjean confermato da Haas

In Formula 1 sebbene manchino ancora 7 Gran Premi alla fine della stagione è già tempo di pensare al 2020. Nelle scorse ore due importanti novità sono state annunciate a proposito di due dei protagonisti della massima competizione automobilistica al mondo. La scuderia Haas F1 ha confermato che Romain Grosjean e Kevin Magnussen rimarranno con il team per la stagione 2020, continuando la loro partnership per il quarto anno. Haas ha avuto una stagione difficile quest’anno, occupando attualmente il nono posto nella classifica dei costruttori.

In Formula 1 prime mosse per il 2020, Kubica dice addio, Grosjean confermato da Haas

Il capo del team Guenther Steiner ha dichiarato nel loro comunicato stampa: “Romain Grosjean e Kevin Magnussen correranno per il team nel 2020, confermiamo i nostri piloti che ci offrono una solida piattaforma per continuare la nostra crescita. Se Haas ha confermato i suoi piloti per la prossima stagione di Formula 1, altrettanto non avverrà in casa Williams. Da poco infatti si è diffusa la notizia che Robert Kubica a fine anno lascerà la scuderia inglese. Il pilota polacco ha annunciato la sua partenza nella conferenza stampa di oggi a Singapore in vista del Gran Premio di questo fine settimana sul circuito di Marina Bay.

Al suo posto si fanno tanti nomi. Secondo indiscrezioni in pole position vi sarebbe Nicholas Latifi, pilota di Formula 2. Tuttavia, Nico Hülkenberg potrebbe anche essere un’opzione, con il tedesco che ha perso il posto in Renault per il 2020 per mano di Esteban Ocon. In una dichiarazione rilasciata da Williams, Kubica ha ringraziato il team per la fiducia riposta in lui e per avergli consentito di tornare in Formula 1 dove mancava dal 2010 a causa di un grave incidente avvenuto durante un rally.

Kubica ha detto che è arrivato il momento di iniziare una nuova fase della sua carriera. Al momento però non è chiaro quale sarà il suo futuro.

Leggi anche: Formula 1, Leclerc fa sognare i tifosi Ferrari e i paragoni già si sprecano

Argomenti: