Formula 1: importanti novità per Ferrari a Baku

Ferrari: ecco la novità principale mostrata a Baku in occasione del Gran Premio di Formula 1 dell'Azerbaigian e i risultati delle prime prove libere.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1

Manca ormai pochissimo per il prossimo appuntamento in Formula 1 coincidente in questo week end con il Gran Premio dell’Azerbaigian. Si sono già svolte infatti, oggi, le prime prove libere che hanno visto primeggiare il pilota di Red Bull, Max Verstappen, con il tempo di 1:44.410. Al secondo posto delle prime prove libere si è piazzato il compagno di squadra di Verstappen, Daniel Ricciardo, con il tempo di 1:44.880. Al terzo posto il pilota tedesco di Ferrari Sebastian Vettel, attuale leader del campionato.

Formula 1: i risultati delle prime prove libere e le novità di Ferrari

L’altro pilota Ferrari, Kimi Raikkonen, è giunto al nono posto, mentre le due Mercedes di Hamilton e Bottas si sono piazzate rispettivamente al quinto e sesto posto. Alle 15 si correranno le secondo prove libere e c’è grande curiosità di capire se ci saranno cambiamenti importanti rispetto a quanto visto in queste prime prove. Quest’oggi oltre ai risultati delle prove libere hanno destato molte curiosità le novità tecniche di Ferrari. Si tratta di aggiornamenti tecnici apportati alla Ferrari SF70H in vista del Gran Premio dell’Azerbaijan 2017. 

In particolare ci riferiamo  alla zona finale delle fiancate che ha ricevuto degli aggiustamenti rispetto a quanto visto negli ultimi Gran Premi di Formula 1. Una nuova pinnetta in posizione orizzontale e leggermente arcuata è stata, infatti, aggiunta alla fiancata posteriore. Questo cambiamento è stato fatto per dirigere e separare i flussi di aria calda da quelli di aria fredda. Vedremo se questo cambiamento potrà portare benefici alla scuderia del cavallino rampante in questo nuovo appuntamento che si corre nel circuito di Baku. 

leggi anche: Ferrari: Elkann avrebbe offerto ad Andrea Agnelli la presidenza di Ferrari ora in mano a Marchionne

 

Ferrari

Ferrari: ecco la novità principale mostrata a Baku in occasione del Gran Premio di Formula 1 dell’Azerbaigian

Leggi anche: Ferrari: ecco le auto usate del cavallino rampante a prezzi più abbordabili

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1