Formula 1: Hamilton vince in Russia dopo il ritiro di Vettel

Formula 1, nel Gran Premio di Russia a Sochi trionfo della Mercedes con Lewis Hamilton primo e Valtteri Bottas secondo

di , pubblicato il
Lewis Hamilton

Trionfo della Mercedes nel Gran Premio di Formula 1 di Russia con la scuderia tedesca che ha conquistato una doppietta, mentre la Ferrari è rimasta delusa da Sebastian Vettel, che si è schiantato dopo aver ignorato gli ordini della squadra, il cui piano pre-gara è stato eluso dal tedesco. La Mercedes dunque si è assicurata una doppietta estendendo il suo vantaggio nel campionato dei costruttori.

Formula 1: In Russia vince Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha ottenuto la sua prima vittoria in quattro gare, sfruttando i problemi della Ferrari, mentre il compagno di squadra Valtteri Bottas è arrivato secondo dietro al britannico. Charles Leclerc era partito in pole position, ma Vettel ha superato il 21enne nel giro di apertura, prima del pit stop e del successivo ritiro.

I piloti Red Bull Max Verstappen e Alex Albon hanno terminato appena fuori dal podio rispettivamente in 4a e 5a posizione, mentre nei primi dieci della classifica hanno trovato spazio anche le due McLaren di Carlos Sainz alla 6a posizione e il suo compagno di squadra Lando Norris all’8a.

Hamilton ha registrato un punto in più per aver ottenuto il giro più veloce in gara e si dirige in Giappone per il prossimo Gran Premio di Formula 1 con un vantaggio di 73 punti rispetto al suo compagno di squadra, Bottas.

Leggi anche: Formula 1: Ferrari rivela che non introdurrà altri importanti aggiornamenti nel 2019

Formula 1, nel Gran Premio di Russia a Sochi trionfo della Mercedes con Lewis Hamilton primo e Valtteri Bottas secondo

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton non sa quando arriveranno gli aggiornamenti Mercedes

Argomenti: