Formula 1: Hamilton inizia alla grande il week end in Austria

Inizia bene il week end di Formula 1 per Lewis Hamilton nel Gran premio d'Austria, il campione britannico ottiene il tempo più veloce nelle libere.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lewis Hamilton formula 1

Lewis Hamilton, dopo tutte le polemiche di cui è stato protagonista negli ultimi giorni a causa del problema avuto con il pilota di Ferrari Vettel a Baku, inizia nel migliore dei modi in suo week end in Austria dove si sta svolgendo il Gran premio di Formula 1. Sul ‘Red Bull Ring’ il pilota britannico del team tedesco ottiene il miglior tempo nelle prime prove libere.

Dietro di lui  si sono posizionati Max Verstappen su Red Bull e il compagno  di squadra su Mercedes, Valtteri Bottas. Il tedesco Sebastian Vettel è quarto con la sua  Ferrari. Al quinto posto si è classificato l’australiano Daniel Ricciardo su Red Bull, mentre sesto è giunto l’altro pilota di Ferrari, Kimi Raikkonen. 

Formula 1, GP D’Austria: Lewis Hamilton primo nelle prove libere del venerdì

 

Ricordiamo, che in questo momento nello stesso circuito di Formula 1 si stanno svolgendo le seconde prove libere del venerdì di cui vi daremo informazioni nelle prossime ore. Il Gran Premio d’Austria potrebbe rappresentare il giusto tracciato per la Mercedes di Hamilton per avvicinarsi sempre più al rivale di Ferrari, Sebastian Vettel, attuale leader della classifica piloti con 14 punti di vantaggio sul britannico di Mercedes.

Ferrari ha pure fatto sapere di aver svolto prove comparative di aerodinamica e assetto sulla sua monoposto. Vedremo dunque se gli equilibri in gioco cambieranno nel corso delle seconde prove libere iniziate esattamente alle ore 14 di oggi 7 luglio 2017. Domani invece di mattina terze prove libere e sempre alle 14 qualifiche ufficiali. Domenica poi si correrà il Gran Premio di Formula 1 d’Austria alle ore 14. 

Leggi anche: Volkswagen: per l’FBI sarebbe italiano il responsabile dello scandalo

 

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è primo nelle prime prove libere di venerdì mattina nel Gran premio d’Austria 2017

Leggi anche: Porsche 911 GT2 RS, l’auto più potente realizzata dalla casa tedesca

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, Mercedes

Leave a Reply