Formula 1 Bahrain: Hamilton emozionato per la lotta tra Mercedes e Ferrari

Nella conferenza stampa di presentazione del Gran premio di Formula 1 del Bahrain, Lewis Hamilton si dice emozionato per la sfida con Ferrari

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lewis Hamilton formula 1

Si avvicina il momento della terza prova stagionale per il campionato 2017 di Formula Uno, dopo le prime due tappe che si sono svolte in Australia e Cina nelle scorse settimane. I primi due Gran premi stagionali di Formula 1 hanno messo in evidenza il grande equilibrio che quest’anno sembra sussistere tra le prime due scuderie della classe: Ferrari e Mercedes. Di questa situazione sembra essere assai compiaciuto il pilota Mercedes, Lewis Hamilton attuale leader del campionato insieme al ferrarista Sebastian Vettel. 

 

Nel corso di un’intervista rilasciata direttamente dal Bahrain dove si svolgerà questo fine settimana il terzo Gran premio stagionale, il pilota inglese racconta di essere soddisfatto per il fatto di avere quest’anno un avversario forte al di fuori della propria scuderia. Secondo Hamilton infatti sebbene sia più difficile lottare con una Ferrari, è comunque un’esperienza più stimolante rispetto a quella di dover tenere a bada la concorrenza interna del proprio compagno di squadra come avvenuto lo scorso anno.

 

In questa nuova prova del mondiale in palio c’è il primo posto in solitaria. La leadership infatti attualmente è divisa tra i due piloti di Mercedes e Ferrari ma da domenica sera inevitabilmente uno dei due dovrà lasciare la prima posizione. Second Lewis Hamilton il caldo previsto per questo wek end in Bahrain potrebbe favorire la scuderia del cavallino rampante che nel primo Gran Premio stagionale di Formula 1 in Australia ha dimostrato di comportarsi molto bene in condizioni di clima ideali.

 

Leggi anche: Formula 1: Ferrari, a fine anno addio a Raikkonen, ecco chi potrebbe sostituirlo

 

Mercedes Formula Uno

Mercedes Formula Uno

 

Leggi anche: Formula Uno, Hamilton curioso di sapere come proseguirà la sfida tra Mercedes e Ferrari

 

 

Hamilton approfitta della conferenza stampa di presentazione del Gran premio del Bahrain per parlare anche della scelta di Fernando Alonso che ha deciso di saltare il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo per poter prendere parte alla 500 Miglia di Indianapolis con la McLaren allo scopo di poter  ottenere la cosiddetta Triple Crown.

 

Questa in poche parole sarebbe il tris di vittorie a Monaco in Formula 1, nella 500 Miglia di Indianapolis e nella 24 Ore di Le Mans. Hamilton ammira Alonso per questa sua decisione e soprattutto per la libertà di poter scegliere di saltare un Gran premio per prendere parte ad un altro evento. A lui personalmente in futuro piacerebbe partecipare alla MotoGP.

 

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1, Mercedes

Leave a Reply