Formula 1, grazie Leclerc: la Ferrari torna al successo

Torna a vincere la Ferrari nel GP di Belgio, e lo fa grazie a Leclerc.

di , pubblicato il
Torna a vincere la Ferrari nel GP di Belgio, e lo fa grazie a Leclerc.

Finalmente. Il mondiale di Formula 1 2019 vede la prima vittoria della Ferrari, la mette a segno Leclerc che ormai si conferma il grane talento che tutti stanno ammirando da tempo. Ora le gerarchie a Maranello potrebbero definitivamente cambiare.

Formula 1, vince Leclerc

Primo successo in carriera per Leclerc, a 21 anni il Francese alza il primo trofeo e lo fa in quel di Spa, nel Gran Premio del Belgio. Ecco l’ordine di arrivo delle posizioni clou:

1. Charles Leclerc (MON/Ferrari) 308,052 km in 1h23:45.710
2. Lewis Hamilton (GBR/Mercedes) + 0.981
3. Valtteri Bottas (FIN/Mercedes) + 12.585
4. Sebastian Vettel (GER/Ferrari) + 26.422

Finisce quindi fuori dal podio Vettel, che però a fine gara si esalta da solo asserendo di aver giocato finalmente da squadra. Una magra consolazione per il tedesco che ormai è sempre più l’ombra di sé stesso. Senza dubbio, anche questa volta qualche attenuante c’è, come ad esempio la gestione delle gomme che non è stata fortunata. Sono le sue parole però a fine gara a far sentire che qualcosa sta cambiando. Ora Vettel forse ha capito che non è più lui il vero asso della scuderia, e sarà bene regalarsi ora un ruolo da comprimario o ottima spalla così da lasciare il via libera al talento francese. Ma vediamo a questo punto come si aggiorna la classifica piloti. Hamilton 268, Bottas 203, Verstappen 181, Vettel 169, Leclerc 157.

Mondiale di Formula 1, risultati GP di Belgio

Potrebbe interessarti anche Ferrari: Michael Leiters svela i piani del cavallino rampante

Argomenti: ,