Formula 1, Gp di Singapore: cresce l’attesa per sapere se Ferrari è ancora in grado di vincere

Formula 1: cresce la curiosità di sapere se a Singapore Ferrari sarà ancora in grado di vincere mostrando di essere competitiva con Mercedes

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Ferrari

La settimana che è appena cominciata è davvero molto importante per questa stagione di Formula 1. Nel prossimo weekend si correrà infatti il Gran Premio di Singapore considerato da molti come una prova decisiva per capire se realmente Ferrari potrà tenere testa sino a fine stagione a Mercedes, dopo le due vittorie di fila di Lewis Hamilton. Sulla carta, il tracciato del Gp di Singapore sembra favorire Ferrari presentando caratteristiche simili a quelli dei Gran Premi quali Monaco e Hungaroring che hanno favorito le monoposto del cavallino rampante rispetto a quelle di Mercedes.

Formula 1, Gp di Singapore: riuscirà Ferrari a tornare al trionfo?

 

Quest’ultima tuttavia negli ultimi tempi è cresciuta molto e dunque non è così scontato che Ferrari possa riuscire a dominare come avvenuto in altre occasioni con tracciati dalle caratteristiche simili. Sebastian Vettel, che è stato superato in classifica da Hamilton di recente, proverà a tornare nuovamente in testa al mondiale piloti. Il GP di Singapore è l’unico presente in calendario che si corre completamente in notturna. Anche Red Bull proverà a dire la sua sfruttando un tracciato più favorevole alle caratteristiche della scuderia austriaca così come rivelato di recente dal pilota olandese Max Verstappen. 

 

Gli orari del weekend del Gran Premio di Singapore, diretta su Rai 1 e Sky Sport

 

Il Gran Premio di Formula 1 di Singapore si correrà domenica alle ore 14 ora italiana. Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e su Rai 1.  Venerdì invece si svolgeranno le prime e le seconde prove libere con orari di inizio rispettivamente alle 10:30 e 14:30. Sabato invece alle 12:00 si terranno le terze prove libere mentre alle ore 15 prederanno il via le qualifiche ufficiali. 

 

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton fiducioso per il Gran Premio di Singapore

 

Formula 1

Formula 1: cresce la curiosità di sapere se a Singapore Ferrari sarà ancora in grado di vincere mostrando di essere competitiva con Mercedes

 

Leggi anche: Formula 1, Mercedes: per il momento nessun rinnovo con Lewis Hamilton

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1