Formula 1, GP Monza: la bella stagione della Ferrari fa vendere più biglietti

Formula 1: a Monza Ferrari cercherà di regalare una bella soddisfazione ai suoi tifosi che stanno accorrendo numerosi all'evento, +9% di biglietti venduti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Ferrari

Le vendite di biglietti per il prossimo Gran Premio di Formula 1 d’Italia, che si svolgerà nel celebre circuito di Monza, hanno visto una crescita del 9 per cento sino ad ora rispetto allo scorso anno. Il merito di questo boom è sicuramente dell’ottima stagione che Ferrari sta vivendo dopo molti anni. Attualmente, infatti, il pilota tedesco Sebastian Vettel è in testa al mondiale con 7 punti di vantaggio sul pilota di Mercedes Lewis Hamilton.

Formula 1: a Monza attese almeno 140 mila persone per il prossimo Gran premio d’Italia

 

Il Gp si correrà nel prossimo week end e sono attese almeno 140 mila persone. Ferrari, ovviamente, cercherà di regalare ai propri tifosi, che accorreranno in massa, una bella soddisfazione. Vettel cercherà di incrementare il suo vantaggio su Hamilton approfittando del fatto che il circuito dovrebbe favorire la sua monoposto in base a quelle che sono le caratteristiche del tracciato.

Giovanni Malagò, numero uno del Coni, alla presentazione dell’edizione numero 88  del GP di Monza si dice contento della bella stagione d Ferrari e anche orgoglioso che un pilota italiano e una scuderia del nostro paese siano in testa al moto mondiale. Ovviamente il riferimento è ad Andrea Dovizioso e Ducati.

Ricordiamo, che già venerdì inizierà il lungo week end del GP di Formula 1 di Monza con le prime due sessioni di prove libere che si svolgeranno dalle 10 alle 11.30 e dalle 14 alle 15.30. Poi sabato terza sessione di libere e qualifiche ufficiali che si svolgeranno dalle 8.30 alle 9.15 la prima e dalle 14 alle 15 la seconda. Il Gran Premio come sempre avrà inizio domenica alle ore 14.

 

Leggi anche: Ferrari: Anche a SPA dimostra la sua continua crescita in Formula 1

 

Formula 1

Formula 1: a Monza Ferrari cercherà di regalare una bella soddisfazione ai suoi tifosi che stanno accorrendo numerosi all’evento, +9% di biglietti venduti

 

Leggi anche: Formula 1: a SPA trionfa Hamilton su Mercedes, secondo Vettel su Ferrari

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1