Formula 1: GP Montecarlo, Ferrari domina la terza sessione di prove libere

Formula 1: anche nella terza sessione di prove libere Ferrari domina, primo Vettel e secondo Raikkonen, Mercedes in difficoltà

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Vettel

Nella terza sessione di prove libere che si è svolta questa mattina a Montecarlo per il GP di Formula 1, Ferrari domina ancora dopo il primo posto di Vettel anche nella seconda sessione.  Sebastian Vettel ha migliorato ulteriormente il suo precedente record girando con un tempo di  1’12″395 che rappresenta il nuovo record del tracciato. Al secondo posto delle terze prove libere troviamo l’altra Ferrari di Raikkone che ottiene un tempo di 1’12″740, tre decimi più lento del compagno.

 

Formula 1: Ferrari domina la terza sessione di prove libere a Montecarlo

 

Insomma, in vista delle qualifiche ufficiali che si correranno tra poco, il risultato certamente incoraggia molto i fan della scuderia del cavallino rampante che sperano in un ottimo risultato per le due monoposto di Maranello, nel prestigioso GP di Formula 1 di Montecarlo. In questa sessione numero 3 delle prove libere del Gp di Monaco al terzo posto  è giunta la Mercedes del finlandese Valtteri Bottas. Quarto posto per Max Verstappen su Red Bull. Lewis Hamilton non è riuscito ad andare oltre il quinto tempo girando in 1’13″230.

 

Leggi anche: Formula 1: Jean Todt entusiasta di come stanno andando le cose per Ferrari

 

Ferrari Formula 1

Formula 1: anche nella terza sessione di prove libere Ferrari domina, primo Vettel e secondo Raikkonen, Mercedes in difficoltà

 

Leggi anche: Maserati o Alfa Romeo in Formula E? parola di Sergio Marchionne

 

Sesto Daniel Ricciardo con la seconda Red Bull molto lontano però dal tempo di Vettel. Segnaliamo che  Jenson Button, rientrato per sostituire Fernando Alonso subisce una penalità nella terza sessione di prove libere e sarà penalizzato di 15 posizioni in Griglia.

 

Si attendono con trepidazione le qualifiche ufficiali che si svolgeranno tra poco per determinare la griglia di partenza del Gran premio che potrebbe rappresentare uno snodo fondamentale di questa stagione di Formula 1 che è partita in maniera molto equilibrata come non accadeva da tempo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1